Ferrara conferma: “Squadra affidata ad Aniello Salzano”

Il Presidente dell’Us Angri spiega le motivazioni dell’esonero di Romano e Vigorito

Gianni Ferrara Us Angri“La società grigiorossa ringrazia con affetto, per la collaborazione e il fattivo impegno profuso fino ad oggi, l'allenatore Ernesto Romano e il suo vice Mario Vigorito ma li solleva dall'incarico di responsabili della prima squadra, sperando di invertire il trend negativo che ha colpito la società dall'inizio del campionato.”

Con questo comunicato stampa la società di via Campania, dopo l’ennesima sconfitta in campionato, ha fatto una scelta che va oltre il suo credo sportivo nel dare una sterzata decisa al trend negativo che ha caratterizzato il cammino dell’Angri in queste prime giornate di campionato. Zero punti in classifica non sono certamente un buon viatico per chi ha da sempre predicato e masticato calcio. 

“Chiedo scusa, esordisce il presidente del cavallino rampante Giovanni Ferrara, di non aver potuto rispettare le promesse fatte ad inizio campionato. Mi assumo tutte le responsabilità per non aver fino ad oggi ottemperato alle esigenze e alle aspettative dei nostri tifosi. Per il rispetto che ho per l’opinione di quanti hanno creduto sin dall’inizio nel nostro progetto di rilancio del calcio in grigiorosso, ho dovuto prendere una decisione che va oltre il mio credo calcistico, infatti ho sempre ritenuto che lo staff vada rispettato e difeso sempre e in qualsiasi condizione. Oggi mi sento in forte difficoltà nel tradire il mio convincimento calcistico ma sinceramente non mi aspettavo risultati così deficitari che potrebbero compromettere il futuro cammino della nostra società. 

Purtroppo l’esonero di Ernesto Romano e del suo vice Mario Vigorito si è reso necessario per dare una scossa all’ambiente. Onestamente, continua Ferrara, avevo sempre, sin dall’inizio della nostra avventura in promozione di eccellenza, dichiarato che questo sarebbe stato un anno di transizione votato solo alla conquista della salvezza, ma di questo passo e con questi risultati forse avremmo potuto fallire nel raggiungimento dello scopo primario. Sono convinto di aver buttato alle ortiche, continua il presidente, almeno otto o nove punti, quindi ripeto ancora una volta di ritenermi il primo responsabile per essere andato oltre le più pessimistiche previsioni. La squadra ora sarà affidata ad Aniello Salzano, continua Ferrara, già conoscitore della esigente piazza angrese per esserci già stato nel passato; su di lui si fondano tutte le speranze di recuperare il forte passivo e riavvicinare la gente allo stadio. Aniello Salzano è un tecnico di esperienza per essere stato oltre che ad Angri anche a Cava dei Tirreni, a Castel San Giorgio e per aver pilotato il Due Principati ai play off qualche anno fa. Prestissimo ci incontreremo con lui, conclude Ferrara, per sentire le sue eventuali richieste per poi muoverci di conseguenza..

Vincenzo Vaccaro

Parole Chiave: news, us angri 1927, calcio, eccellenza, ernesto romano, aniello salzano

Pubblicato il 08 Ottobre 2012 da La Redazione


ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino

ECCELLENZA

Prima amichevole dell’Us Angri 1927 a Nusco

Prima amichevole dell’Us Angri 1927 a Nusco

I grigiorossi affrontano il Lioni in vista della partenza del Campionato di Eccellenza

CALCIO

Primo allenamento per l'U.S Angri

La squadra di Ferrara, allenata da Ernesto Romano, si prepara per il campionato di Eccellenza