Festeggiamenti ad Angri per il Carnevale 2013

Da domenica 10 febbraio animazioni, spettacoli e feste in maschera per i bambini

carnevale

In occasione del Carnevale 2013 l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri ha organizzato una serie di eventi su tutto il territorio cittadino. L’evento si svolgerà nelle due giornate di domenica 10 e martedì 12 febbraio con maschere, musica e spettacoli che coinvolgeranno l’intera cittadinanza.

L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 10.00 di domenica 10 febbraio in Piazza Doria con l’animazione di Max Party che intratterrà i bambini con canzoni, coriandoli e tanti giochi. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, da Piazza San Giovanni inizierà il giro della città del gruppo “Amici della Musica”, che attraverserà via Don Minzoni, via Giudici, piazza Annunziata, via Cervinia, corso Italia e Piazza Doria dove si svolgerà una spettacolare esibizione.

Alle ore 17.00 nella splendida cornice di Palazzo Doria i bambini potranno partecipare ad una festa in maschera interamente dedicata a loro, durante la quale verrà premiata la frase più bella sul Carnevale.

Nella giornata del martedì grasso l’animazione di Max Party si sposterà a Piazzale Lazio ed intratterrà i bambini dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00, il gruppo folk “O’ Revotapopolo” accompagnato dagli animatori di Max Party attraverserà la città percorrendo via Risi, via Semetelle, via Crocifisso, via Giovanni XXIII, via Campia, Piazzale Lazio, viale Europa, via Michelangelo, via L. Da Vinci, via Stabia, via Fusco e Piazza San Giovanni per poi ritornare a Piazza Doria dove si svolgerà lo spettacolo di chiusura della manifestazione.

“Anche in occasione del Carnevale la nostra Amministrazione ha organizzato un evento di grande impatto – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mauri – Sono molto soddisfatto dell’operato dei miei collaboratori, in particolar modo del Consigliere Comunale Pasquale Annarumma, che ha curato in prima persona il programma della manifestazione. Non ci siamo limitati a coinvolgere solo il centro cittadino, ma gli spettacoli arriveranno per la prima volta nella storia di Angri anche in periferia. Sono convinto che tutti i miei concittadini, e in particolar modo i bambini, godranno di due giornate di spensieratezza e allegria. Il nostro intento è quello di offrire un servizio alla cittadinanza a 360 gradi, facendo fronte ai problemi, ma anche valorizzando le nostre tradizioni folkloristiche”. (c.s.)

Parole Chiave: news, eventi, carne vale 2013, amministrazione comunale

Pubblicato il 04 Febbraio 2013 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Il Castello Doria è tornato agli angresi

Il Castello Doria è tornato agli angresi

Suggestiva serata di eventi culturali per far “riscoprire” ai cittadini le bellezze di un monumento che è il vanto della Città di Angri

Amministrazione Comunale

Parte la rassegna natalizia “Natale in Festa”

Parte la rassegna natalizia “Natale in Festa”

Numerose manifestazioni per coinvolgere tutta la città. Il programma completo.

NATALE IN FESTA

“Una stanza solo per sé”, venerdì 10 dicembre, al Castello Doria

Performance di danza e recitazione dedicata ai percorsi dell’arte al femminile, nell'ambito della manifestazione Natale In Festa

SPETTACOLI

Successo di pubblico per la Mostra Costumi e lo spettacolo di Atmo Teatro

Successo di pubblico per la Mostra Costumi e lo spettacolo di Atmo Teatro

Soddisfatto l’assessore Mascolo : “Angri sta entrando in circuiti intellettuali sempre più prestigiosi”