Forti temporali in arrivo in Campania

Allerta della Protezione Civile: “livello arancione”

La perturbazione che in queste ore ha colpito il nord e il centro dell’ Italia denominata Summer Storm ovvero tempesta d’estate, è in arrivo in Campania.

La Protezione civile della Campania, infatti, sulla base delle elaborazioni dei dati e dei modelli meteorologici disponibili, rende noto che un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà la regione a partire dal tardo pomeriggio di oggi, con intensificazione dei fenomeni previsti a partire dalle  8 di domani, quando importanti rovesci, anche di forte intensità, potranno interessare, seppur localmente, varie aree della Campania.

Il Centro funzionale regionale, fa sapere una nota, ”ha emesso un avviso di criticità idrogeologica moderata (livello arancione) per l’impatto che tali fenomeni potranno avere sul territorio”.

”Si raccomanda alle autorità competenti – è scritto nella nota – di approntare con tempestività le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni, in particolar modo nelle aree colpite dai fenomeni temporaleschi dei giorni scorsi, ove sono presenti, tuttora, situazioni di criticità al suolo nei bacini idrografici minori e nella rete di drenaggio urbano”. La Sala operativa della protezione civile regionale ”ha già attivato, in stretto raccordo con l’assessore delegato, Edoardo Cosenza, i tecnici regionali competenti per il monitoraggio dei fenomeni attesi”.

Parole Chiave: protezione civile, news, meteo

Pubblicato il 15 Giugno 2014 da La Redazione


METEO

Allerta meteo per le 24 ore

Allerta meteo per le 24 ore

Codice arancione per l’agro nocerino sarnese. Piogge e temporali di forte intensità

METEO

Piogge forti e temporali in arrivo

Piogge forti e temporali in arrivo

Allerta meteo (codice arancione) della Protezione Civile della Campania a partire dalle ore 16:00 di mercoledì 5 novembre

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

PROBLEMI RISOLTI

Rio Sguazzatoio, lunedì partono i lavori di pulizia del canale

Rio Sguazzatoio, lunedì partono i lavori di pulizia del canale

Il sindaco Pasquale Mauri: “Siamo particolarmente soddisfatti, è un obiettivo a cui abbiamo a lungo lavorato”