Francesco è riuscito nel suo intento: "cantare con Claudio Baglioni"

La musica può tutto. Il parkinson non toglie anni alla vita ma cerca di togliere vita agli anni.

Francesco D'Antuono, Aldo Severino e Claudio Baglioni

Francesco D’Antuono, 49 anni Malato di Parkinson va controcorrente, e ancora una volta ha voluto dimostrare che di Parkinson si può vivere bene. “Si, il malato di Parkinson tende a nascondersi – afferma D’Antuono – io invece voglio dimostrare che di Parkinson  si può vivere dignitosamente nonostante le mille difficoltà che ti procura.
Dopo aver sensibilizzato l’opinione pubblica attraverso la partecipazione a numerose trasmissione televisive anche a livello nazionale  e aver fatto parlare di se tanti artisti, il 19 Marzo, nel giorno della festa del papà, Francesco accompagnato da Aldo Severino che oltre ad essere suo amico, ha preso a cuore le sue vicissitudini, è stato ospite, per la seconda volta, di Claudio Baglioni.
Grazie all’aiuto di Aldo che ha tessuto le fila di questo incontro con le sue conoscenze e capacità, Francesco ha potuto coronare in parte il suo sogno, vale a dire, cantare con Baglioni e veicolare il suo messaggio sul Parkinson”.
“Sono particolarmente soddisfatto – a parlare è stavolta Aldo  Severino – con Francesco ho un rapporto d’amicizia consolidato, non è la prima volta che lo accompagno in occasioni del genere e condivido in pieno il suo progetto di diffusione del messaggio sul Parkinson. Quando lo vedo felice anche io lo sono.
La giornata di ieri è stata una soddisfazione a metà, per via del suo “inquilino dentro”, prendendo spunto dal titolo di un suo libro che parla proprio del Parkinson, ma pur sempre una soddisfazione. Vederlo sofferente, ti fa stare male e  ti apre il cuore,  ma alla fine vedere la felicità sul suo viso, fa stare bene tutti quelli che gli sono vicino.

Parole Chiave: news, parkinson, francesco d'antuono, aldo severino, claudio baglioni

Pubblicato il 21 Marzo 2019 da La Redazione


COMMERCIO

Intesa tra i commercianti angresi e l’Amministrazione Comunale

Intesa tra i  commercianti angresi e l’Amministrazione Comunale

Gli eventi natalizi saranno “condivisi” e sarà avviato lo Sportello Impresa

NATALE 2010

Al via al Castello Doria la manifestazione “Dolci & Golosi”

Una tre giorni tutta da gustare ideata dalla Confesercenti

NATALE IN FESTA

Grande successo di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

Grande successo  di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

La tre giorni dedicata ai prodotti dolciari ha aperto la rassegna natalizia "Natale in Festa" voluta dall’Amministrazione Comunale

NATALE 2010

Vota la vetrina di Natale più bella

Vota la vetrina di Natale più bella

L’evento è organizzato dalla Confesercenti ed è parte integrante del progetto per sostenere il commercio e l’artigianato