angri.info






Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Commercianti ed artigiani costretti a sborsare 150 euro per ogni pratica
Giuseppe Galasso scopre un’altra “gabella” dell’Amministrazione Mazzola

Pubblicato da: La Redazione il 05 novembre 2008

Il consigliere comunale dell’Udc ha scritto al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali, chiedendo loro di eliminare l’ulteriore balzello, introdotto dalla Giunta Comunale, che colpisce i commercianti, artigiani ed imprenditori angresi che già vivono momenti difficili.
“Come dire – commenta Galasso – si predica bene ma si razzola male".

il consigliere comunale Giuseppe Galasso
AL SINDACO Dott.G.Mazzola
AGLI ASSESSORI
ALL’UOC Ing.Vincenzo Ferraioli
AI CONSIGLIERI COMUNALI

Con delibera n. 118 del 02.04.2008 è stata introdotta dalla Giunta comunale di questa città un ulteriore gravame che va a colpire i nostri commercianti, artigiani ed imprenditori che vogliono esercitare un’attività sul nostro territorio. Come dire, si predica bene, ma si razzola male.


Per ogni pratica che un commerciante o artigiano dovrà presentare occorrerà sborsare mediamente 150,00 euro. Ma alcuni dubbi mi sorgono sulla legittimità del provvedimento, in quanto in esso vi sono richiamati la legge 68 del 1993 con la quale sono stati istituiti i diritti di segreteria relativi ad atti e certificati in materia urbanistica ed edilizia (art.10) e non anche per l’istruttoria delle pratiche relative alle attività commerciali ed artigianali. Nè tanto meno la legge finanziaria del 2005, la n.311/04, citata anch’essa nel deliberato, all’art.1 comma 50, ha modificato semplicemente gli importi da lire in euro per le pratiche dell’edilizia, ma non per il commercio e l’artigianato.

Meraviglia il fatto che questa delibera sia sfuggita alle organizzazioni di categoria, o perché tali provvedimenti non si prendono consultando le associazioni di categoria, quali l’ASCOM, Confesercenti, Confartigianato. In campagna elettorale quest’amministrazione predicava di attivare i referendum popolari un po’ su tutto. Dove sono?

Questa nuova “tassa” si va ad aggiungere agli aumenti della TARSU oramai al massimo (ogni famiglia paga dai 300 ai 500 euro), diminuita poi, solo per i laboratori medici e di analisi, dell’ADDIZIONALE COMUNALE all’IRPEF che anch’essa è stata portata al massimo con un prelievo medio per famiglia di 200-300 euro, alle bollette dell’acqua per gli anni 1998-99, 2003-2004, alle bollette della Gori, per gli anni 2004-2005-2006-2007, che in questi giorni stanno giungendo, con molti dubbi sulla loro esattezza.

Pertanto, chiedo all’intera giunta comunale
1. di modificare tale delibera, per eliminare questo ulteriore balzello nei confronti dei commercianti ed artigiani, che già vivono momenti difficili, dovuti un po’ alla crisi economica mondiale, alla penuria di zone di sosta, alla caotica viabilità delle nostre strade;
2. di attivarsi nei confronti della Gori, affinché si possa avere una maggiore dilazione nei pagamenti, di verificare se le tariffe applicate sono congrue, di avere un servizio migliore, e di non far pagare ai cittadini su letture effettive e non stimate.

Certo di rispondere al mandato elettivo conferitomi dai cittadini, Vi auguro buon lavoro.
Angri 05.11.2008
Giuseppe Galasso Consigliere Comunale UDC




Parole chiave: Angri , Politica , UDC , Tasse , Tributi , Tarsu , Giuseppe Galasso , acquedotto , diritti segreteria




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: Andrea il 05-11-2008
si predica bene
e si mazzola male





Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):

Toolbar di formattazione
 Font colour:  Font size:
Suggerimenti:

Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio
Correggi il codice del testo automaticamente



Politica
“Sul Bilancio 2009 l’Amministrazione Comunale inganna i cittadini”
Il consigliere Galasso contesta le affermazioni del Sindaco e del Vicesindaco Squillante rispetto alla diminuzione di tasse e tributi.

Amministrazione Comunale
ULTIMO CONSIGLIO DELL’ANNO : NON PASSA IL BILANCIO DELLA ECOSERVIZI
Approvato invece il bilancio di previsione del 2009.

POLITICA
Bilancio di previsione 2009, la soddisfazione del sindaco Mazzola
“E’ un risultato storico, per la prima volta lo abbiamo approvato entro i termini stabiliti dalla legge”

Politica
Angri Eco Servizi, slitta ancora il bilancio di previsione (anno 2008)
Gli avvocati del “contenzioso acqua” saranno pagati. Spesa prevista 54mila euro.

Consulenze
Il Comune di Angri inadempiente per le assunzioni dei consulenti e collaboratori esterni
Una circolare del Ministro Brunetta prevede regole che non sono state seguite dall’Amministrazione Mazzola

Urbanistica
Puc, il Tavolo Tecnico si trasferisce a Milano
Saranno il sindaco Mazzola e l’assessore Rizzano ad incontrare nella città lombarda gli esperti per definire gli indirizzi strategici del Piano

Amministrazione
CONSULENZE AL COMUNE: RIDUZIONE IN VISTA?
Il contenimento della spesa pubblica impone limiti alle collaborazioni esterne.

Prodotti
TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

 
Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi




Tutti i concerti in Italia

Libri Universitari

Libri Chimica

Libri Medicina

Musica Elettronica

Second Life

AdSense Second Life

Corsi on-line

Biglietti Concerto U2

Biglietti Concerto Metallica

Biglietti Depeche Mode

Biglietti Laura Pausini

Biglietti La Scala Milano

Random eCitizen
Tutti i cittadini
Ultimi post dai blog
Inserito da: shanks - il: 09-01-2009
Ancora sui manifesti del PD..

Inserito da: shanks - il: 09-01-2009
Nessun politico dice...

Inserito da: radio2g - il: 08-01-2009
Video: Il futuro del mondo e dell'informazione grazie al Digitale

Inserito da: radio2g - il: 07-01-2009
Video: Befana 2009

Inserito da: radio2g - il: 02-01-2009
Obiettivo su Angri - Sotto i Riflettori

Associazioni virtuali
GiovaniAConfronto
Tutte le associazioni
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici

Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello