"Gli elettori hanno bocciato la cattiva politica, non legata ai reali problemi delle persone"

Carmine D’Amaro, responsabile del Circolo Futuro e Libertà di Angri, analizza gli ultimi risultati elettorali a noi vicini

Ad ascoltare i commenti ingenui dei risultati elettorali si  ha l’impressione che tutti abbiamo  vinto: il PDL è rimasto il primo partito italiano, il centro sinistra ha vinto,  la lega ha mantenuto i suoi voti, i fantasmi delle sinistre sono ricomparsi ……..ma allora cosa è successo veramente?

Nella realtà dei fatti , le persone hanno invece reagito in maniera energica alla cattiva  politica, in tutte le sue espressioni  ed hanno  inviato un segnale forte a tutta la classe dirigente: chi non risponde  con fatti ai problemi delle persone viene bocciato.

Il PDL ,che ha la pretesa di essere la  guida dell’Italia,  ha avuto una dura lezione e come sta accadendo negli ultimi giorni le sue varie correnti,  stanno interrogandosi se la linea politica deve rimanere la stessa.

Il nostro territorio (parlo di Regione, Provincia e comuni ) è stato governato per un quindicennio da una classe politica di centro sinistra (era Bassoliana), che ha avuto la possibilità di  dimostrare la capacità di rinnovamento sul Mezzogiorno  ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti: poltrone, incarichi e … Munnezza  spiega tutto.

E allora che si fa! Si volta pagina.

Il Pdl, avanza,  fuori la sinistra, ciò che era stato non lo sarà più e  cosa succede?.........  si ricomincia : poltrone, incarichi, e ……Munnezza.

Dei  risultati elettorali a noi vicini possono  essere interpretati come il  vento ma oserei dire come le coscienze delle persone stanno cambiando.

A Salerno non c’è  niente da interpretare : De Luca ha lavorato per la sua città e gli elettori lo hanno ringraziato.

A Nocera Inferiore, dove  si dava per scontato la vittoria di Bellacosa,  il mite Torquato, (uomo non di apparato), interpretando una volontà degli elettori, mettendo al centro i problemi del territorio, ha saputo comporre una sintesi delle  anime moderate del territorio e creare un progetto.

E su questo progetto che crediamo e su questo che vogliamo costruire un nuovo modo di fare politica  non urlata ma condivisa  basata sui problemi,  sui  contenuti ma  soprattutto sui  valori di FLI – Nazione, Legalità, Merito .

Carmine D’Amaro

Responsabile Circolo Futuro e Libertà Angri

Parole Chiave: news, politica, carmine d'amaro, fli, edmondo cirielli, vincenzo de luca, manlio torquato

Pubblicato il 05 Giugno 2011 da La Redazione


NOCERA INFERIORE

Manlio Torquato è il nuovo sindaco di Nocera Inferiore

Manlio Torquato è il nuovo sindaco di Nocera Inferiore

Il candidato centrista batte al ballottaggio Adriano Bellacosa. E’ il quarto assessore di Cirielli, nell’ultimo anno, ad essere bocciato dal popolo

POLITICA

Fli propone le “liste pulite”

Anche ad Angri un comitato locale per due petizioni popolari di carattere nazionale

TRASPORTI

Cstp, Santocchio ringrazia Cirielli

Cstp, Santocchio ringrazia Cirielli

Nicola Landolfi (Pd): “la nostra azione ha scongiurato il blocco del servizio”

POLITICA

Raccolta firme per “Liste pulite”

Gazebo in Piazza Sorrento a cura dei giovani del Fli