Gli eventi conclusivi del Progetto Pianeta Ragazzi 2013

Giovedì 27 giugno spettacolo presso il Teatro delle Suore Battistine e venerdì 28 giugno premiazione del Torneo Pianeta Ragazzi e spettacolo musicale

Con la fine dell’Anno Scolastico 2012/2013 anche il Progetto Pianeta Ragazzi, promosso dall’Associazione “Granello di Senapa” Onlus in collaborazione con la Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista e il Comune di Angri, termina le sue attività di accompagnamento dei ragazzi delle Scuole Medie Angresi con un doppio evento conclusivo: giovedì 27 giugno 2013 alle ore 19.30 presso il Teatro delle Suore Battistine (Via M. Caputo – Angri) ci sarà lo spettacolo “Problemi di Famiglia” scritto da Iolanda Iovane e realizzato dai ragazzi del Laboratorio Artistico, l’evento sarà arricchito dalle specialità culinarie dei ragazzi del Laboratorio di Cucina; venerdì 28 giugno 2013 alle ore 20.30 nella Villa Comunale di Angri ci sarà la premiazione del Torneo Pianeta Ragazzi e la Consegna delle Card a tutti i partecipanti ai laboratori, l’evento sarà arricchito dalle esibizioni del Laboratorio Artistico e di alcuni gruppi musicali locali.

A premiare i ragazzi del Torneo ci saranno il sindaco del Comune di Angri, dott. Pasquale Mauri, che ha anche arbitrato la finalissima, e l’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Annamaria Russo. Saranno presenti anche tutti i ragazzi che hanno partecipato alle attività e che riceveranno la Card realizzata in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, che darà ai partecipanti la possibilità di avere sconti ed agevolazioni presso i negozi convenzionati.

Questo è stato un anno ricco di attività offerte gratuitamente dai giovani del Progetto Pianeta Ragazzi che hanno aiutato centinaia di ragazzi che si sono rivolti loro attraverso lo Sportello di Ascolto nelle Scuole Medie Angresi (sia nella Scuola Media Opromolla-Smaldone-Galvani che nell’Istituto Paritario Mons. Vincenzo Pastore). Inoltre, grazie ai laboratori attivati nel periodo aprile-giugno 2013, più di 150 ragazzi sono stati impegnati nelle attività di cucina, calcio e teatro.

Si chiudono in festa le attività di quest’anno nella speranza di rivedersi con maggiore entusiasmo e partecipazione nel nuovo anno scolastico che comincerà a settembre.

Maggiori informazioni su www.granellodisenapa.org 


Parole Chiave: news, pianeta ragazzi, eventi

Pubblicato il 26 Giugno 2013 da La Redazione


ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

CASTELLO DORIA

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

Giovedì 7 ottobre ore 20,00 storia, musica e teatro per celebrare in grande stile l’avvenimento

SAGRA DELLA LEGALITA'

Al via la II edizione della Sagra della Legalità

Al via la II edizione della Sagra della Legalità

Sabato 9 ottobre oratorio Don Bosco via Alveo San Alfonso

Amministrazione Comunale

Il Castello Doria è tornato agli angresi

Il Castello Doria è tornato agli angresi

Suggestiva serata di eventi culturali per far “riscoprire” ai cittadini le bellezze di un monumento che è il vanto della Città di Angri