Il Presidente della Provincia Cirielli nomina l’angrese Amalia Scoppa suo consigliere politico

La dottoressa Scoppa si occuperà di Pianificazione Sanitaria Regionale, con l’obiettivo di una maggiore progettualità in materia formativa nel settore socio-sanitario.

Il Presidente della Provincia Cirielli nomina l’angrese Amalia Scoppa suo consigliere politico

Su proposta dell’Ass.re Provinciale  alle Politiche Sociali Sebastiano Odierna,  il Presidente On.le Edmondo Cirielli, con decreto del 17 giugno, ha nominato la dott.ssa Amalia Scoppa a Consigliere politico del Presidente in materia di Pianificazione Sanitaria Regionale.

Una nomina importante per Amalia Scoppa, per la città di Angri e per l’Agro-Nocerino. Un atto importante che sottolinea l’attenzione che merita la complessità della materia nonché un pieno riconoscimento da parte del Presidente Cirielli per il nostro territorio.

L’assessore Odierna ha infatti individuato una professionalità dimostrata da una lunga esperienza di ricerca in particolare  nel campo dell’Intelligenza Artificiale in vari domini come l’e-learning, la pedagogia speciale e la robotica educativa.

E’stata  responsabile per il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Università di Siena, e la Seconda Università degli Studi di Napoli  di progetti di ricerca nazionali e internazionali  legati allo studio e allo sviluppo di modelli neuro-robotici utilizzati per stimolare i processi di apprendimento di soggetti in età scolare. Ultimamente ha collaborato con la Cattedra di Teorie e Tecniche dei test della Facoltà di Psicologia1 dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per la taratura italiana della Wechsler Intelligence Scale for Children IV.

La neo-Consigliera è stata chiamata a dare il suo importante contributo in sinergia con l’assessorato alle Politiche Sociali e tutti gli Enti preposti, con il principale obiettivo di una maggiore progettualità in materia formativa nel settore socio-sanitario. Altro dato importante è che l’incarico è stato conferito in maniera assolutamente gratuita e comporta la possibilità per il Presidente della Provincia On. Edmondo Cirielli, di incaricare la dott.ssa Amalia Scoppa quale rappresentante dell’Ente, presso tavoli Istituzionali pubblici e privati, con la facoltà di mettere a disposizione mezzi, strumenti e strutture dell’Ente, affinché possa espletare al meglio il suo ruolo Istituzionale. (c.s.)

Parole Chiave: news, politica, provincia, amalia scoppa, sebastiano odierna, edmondo cirielli, pdl

Pubblicato il 28 Giugno 2011 da La Redazione


Politica

Verifica nella maggioranza, il Pdl presenta un’interrogazione consiliare

“Il Sindaco Pasquale Mauri chiarisca in consiglio comunale le sue affermazioni”

ultim'ora

Cirielli: Sono pronto a lasciare il Pdl se il Consiglio dei Ministri non emana il decreto sull’emergenza rifiuti

Cirielli: Sono pronto a lasciare il Pdl se il Consiglio dei Ministri non emana il decreto sull’emergenza rifiuti

Il Presidente della Provincia di Salerno tuona contro il Governo Berlusconi ostaggio della Lega

Politica

Il capogruppo Pdl Squillante: “Il Sindaco di San Marzano vuole le scuse da Pasquale Mauri”

Il capogruppo Pdl Squillante: “Il Sindaco di San Marzano vuole le scuse da Pasquale Mauri”

Il Sindaco Mauri replica : "Non ho ricevuto alcuna lettera, Squillante è diventato il portavoce del Sindaco di San Marzano?"

POLITICA

Alfano: “Squillante e Cirielli sono contro la città di Angri”

La lettera del segretario cittadino Udc alla stampa locale riaccende il dibattito politico