Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri attacca Squillante

“ A distanza di mesi i lavori al Distretto Sanitario di via Dei Goti non sono ancora cominciati e nessun intervento di disinfestazione e derattizzazione viene svolto dall’Asl per la città di Angri”

Distretto Sanitario AngriIl Sindaco di Angri interviene in merito alle ultime dichiarazioni del manager Squillante 

“Qualche giorno fa ho ascoltato il manager dell'ASL Antonio Squillante sciorinare con disinvoltura e soddisfazione i numeri che giustificano il raggiungimento del pareggio di bilancio. Ma Bortoletti, così come dichiarato più volte da Cirielli, non aveva lasciato un avanzo di gestione di 10 milioni di Euro relativo all'anno 2012? Ritengo che il diritto alla salute sia fatto prima di tutto di erogazione di servizi sanitari efficaci ed efficienti, e poi anche di numeri ed economicità. 

A me sembra, piuttosto, che questo risultato sia stato raggiunto chiudendo ospedali e interi reparti, e creando enormi disservizi nei pochi presidi aperti, come nel caso del blocco degli ascensori dell'Umberto I di Nocera Inferiore. Per non parlare poi della mancanza di defibrillatori nelle ambulanze, dei ritardi negli interventi di pronto soccorso e dell'assoluta inadeguatezza e indecenza dei distretti sanitari locali.

Da che il Comune di Angri ha concesso il comodato gratuito per la nuova struttura di via Dei Goti sono passati mesi, ma dell'inizio dei lavori per l'adeguamento dell'edificio ad ASL non si ha ancora notizia. E pensare che alcuni movimenti e partiti politici vicini al Direttore Generale Squillante ne avevano fatto un cavallo di battaglia, muovendo polemiche al sottoscritto con cadenza quasi quotidiana. Vorrei chiedere a questi ultimi il perché di due pesi e due misure, e se sono ancora interessati al trasferimento del Distretto Sanitario nei nuovi locali. 

Anzi, visto il filo diretto con il manager Squillante, iscritto all'associazione Noi con l'Italia, perché non intercedono per conto del Comune di Angri per un intervento di sanificazione, disinfestazione e derattizzazione della Villa comunale e degli altri luoghi pubblici segnalati, di competenza dell'Asl, da noi più volte richiesto senza mai ricevere risposta? Squillante, sino a questo momento, ha mostrato spregio non solo per l'Istituzione che rappresento, ma soprattutto per la nostra Città. Oltre a non vivere ad Angri, non ci viene più neanche a passeggiare, altrimenti vedrebbe con i propri occhi qualche ratto gironzolare per le aiuole della Villa.

Ora basta con le scuse! Se noi Sindaci volessimo gestire gli enti locali riducendo i servizi in proporzione ai tagli dei quattro governi che si sono susseguiti negli ultimi quattro anni allora dovremmo chiudere i Comuni.

Voglio ricordare ai miei concittadini che in questi anni di tagli abbiamo incrementato le risorse destinate ai servizi sociali e ai servizi a domanda individuale, senza aumentare le tasse. Anzi, abbiamo diminuito la TARSU, mentre per l'IMU e la TASI abbiamo applicato aliquote che ci consentono di coprire i soli mancati trasferimenti del governo centrale, a differenza di molti altri comuni che hanno adottato aliquote massime. E per noi, questa, è un'importante azione da evidenziare”. (c.s.)


Parole Chiave: news, politica, asl salerno, distretto sanitario, antonio squillante, pasquale mauri

Pubblicato il 18 Giugno 2014 da La Redazione


DISTRETTO SANITARIO

Distretto Sanitario, anche Noi con L’italia sollecita l'Amministrazione Comunale

“Trovare una soluzione urgente e definitiva al problema, come sollecitato dalla stessa Asl di Salerno”

POLITICA E SANITA'

Noi Con L’Italia insiste sul trasferimento del Distretto Sanitario in via De Goti

“L’Amministrazione Mauri è contraria solo per motivi politici”

POLITICA

Distretto Sanitario, accordo tra Mauri e Squillante

Distretto Sanitario, accordo tra Mauri e Squillante

Venerdì 11 ottobre la consegna delle chiavi dell'immobile di via Dei Goti all’Asl di Salerno

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Distretto Sanitario, ok al trasferimento

Distretto Sanitario, ok al trasferimento

Stipulato tra il Comune di Angri e l'Asl di Salerno il contratto per il trasferimento dei servizi sanitari a via Dei Goti