Il Vescovo incontra gli sposi separati

Sabato 17 marzo, ore 19.00, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Angri

Un momento di incontro e confronto con gli sposi separati. Importante appuntamento, sabato 17 marzo, alle ore 19:00, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Angri.

Il Vescovo diocesano, S.E. rev. ma Monsignor Giuseppe Giudice, incontrerà quegli sposi che, giunti all’altare portando nel cuore grandi sogni e antiche speranze, hanno subito gli attacchi del tempo, lasciando che il loro amore fosse logorato dalle insidie della quotidianità.

La Chiesa riconosce nel dramma dei separati e divorziati un’emergenza pastorale, per questo il Vescovo ha espresso il desiderio di incontrare chi ha smarrito il filo dell’amore, per dire che la Chiesa non lascia nessuno da solo. Al contrario, ha per tutti un abbraccio misericordioso.

Il tema scelto per la serata è “In te mi sono rifugiato”, perché Dio sa consolare ogni piaga, anche quelle più profonde e purulente.  «Per alcuni la separazione – ha dichiarato il Vescovo – è una scelta, sia pure sofferta, per altri è una resa. Per tutti è una ferita. La Chiesa vuole dire che non abbandona nessuno e vuole a tutti offrire la consolazione di Dio».

L’invito è rivolto a coloro che hanno dovuto fare i conti con un matrimonio andato in frantumi. «Si tratta di un dolore nascosto – ha continuato il Vescovo –, per questo chiedo la collaborazione di tutti. Domando ai sacerdoti e a quanti hanno amici che vivono questo dramma di farsi portavoce. Invitate tutti a partecipare a questo appuntamento».

L’incontro si inserisce nel programma di preparazione all’Incontro Mondiale delle famiglie che si svolgerà a Milano all’inizio del prossimo giugno.

Parole Chiave: news, diocesi, mons. giuseppe giudice, sposi separati

Pubblicato il 16 Marzo 2012 da La Redazione


DIOCESI NOCERA SARNO

Il Vescovo Giuseppe Giudice incontra i giovani

Il Vescovo Giuseppe Giudice incontra i giovani

L’incontro si tiene il 2 giugno alla Badia SS. Trinità di Cava de’Tirreni. Si prevede la partecipazione di centinaia di giovani

Diocesi

Anche la Diocesi di Nocera Sarno invita a votare per i referendum

Anche la Diocesi di Nocera Sarno invita  a votare per i referendum

Don Alessandro Cirillo, responsabile della Commissione Diocesana Giustizia, Pace e salvaguardia del Creato invita i parroci, i movimenti ecclesiali e tutti i cristiani dell’Agro a partecipare ai referendum sull’acqua votando si

LA DIOCESI DEI GIOVANI

Diocesi di Nocera Sarno, il nuovo Vescovo punta sui giovani

Diocesi di Nocera Sarno, il nuovo Vescovo punta sui giovani

Primo incontro di Mons. Giuseppe Giudice con i componenti del Consiglio Episcopale dei Giovani, formato da due rappresentanti per ogni Forania

PACE

Siria, il Vescovo Mons. Giudice invita a pregare per la pace

Siria, il Vescovo Mons. Giudice invita a pregare per la pace

La Diocesi di Nocera Sarno accoglie l’appello del Papa: sabato 7 settembre giornata di digiuno e preghiera