L’Angri Calcio liquida il Città di Campagna: 2-0

Sul “neutro” di Siano i grigiorossi di Criscuolo anellano tre punti preziosi per la classifica

Della Femmina Angri CalcioHanno deciso di giocare lontano dal terreno amico, dirigenti e tecnico proprio per poter sfruttare al meglio un fondo di gioco che consentisse giocate tecniche che sono la vera arma dell’AS Angri, rinunciando così a malincuore a dover fare a meno di quei tifosi che poco alla volta si stanno avvicinando alla società. 

L’Angri ha, quindi scelto il neutro dello Stadio Leo di Siano, per evitare che i giocatori si infortunassero per la gibbosità del terreno di gioco dello stadio Novi, ormai solo un lontano ricordo del rigoglioso manto erboso.  Infatti ultimo in ordine di tempo a farne le spese è stato il difensore Abate nella partita di coppa contro lo Stasia e che proprio non ce l’ha fatta a recuperare. La formazione di casa riprende quindi la marcia nonostante fosse in formazione fortemente rimaneggiata per gli infortuni che stanno falcidiando in questa frazione di campionato la formazione cara al presidente De Virgilio. Una vittoria  che ha un valore doppio se si considera che il Campagna è scesa in campo per proteggere ad oltranza la propria porta e negare agli uomini in grigiorosso la via della rete. Mister Criscuolo, al momento della rifinitura e del riscaldamento pre partita, azzarda e rischia alcuni uomini nella lista degli infortunati proprio per dare più solidità ed esperienza alla squadra. Li manda in campo facendo gli scongiuri ma i ragazzi hanno ripagato con gli interessi la fiducia che Criscuolo ha loro accordato. Il Campagna presenta in campo l’ex grigiorosso Giordano, terzino solido che aveva militato lo scorso anno proprio con l’AS Angri, e gli ex però di sponda US Angri, Citro e Sandrigo. 

Parte subito in velocità la formazione di Criscuolo per tentare subito la botta a sorpresa mentre il Campagna si opponeva arroccandosi sulla difensiva e rendendo difficile la vita a Tranfa anche con il raddoppio di marcatura. La squadra ospite si affida solo a tiri da lontano che mai inquadravano la porta del giovane Cesarano. Deve però capitolare al 38’ quando il signor Turiello di Napoli concede una punizione dal limite; sulla palla lo specialista Della Femina che infila il varco giusto portandosi in vantaggio. Il tempo si chiude con il rammarico di non aver sfruttato a pieno le quattro occasioni limpide capitate a Tranfa che fallisce la rete al 28’ girando di poco a lato di testa su imbeccata da calcio d’angolo. La ripresa vede un Campagna rigenerata dal mister Maiorano che ha ben catechizzato i suoi negli spogliatoi e rinfrancato anche dall’imprecisione sotto porta dei grigiorossi. Gli ospiti tentano per una decina di minuti l’assalto nella speranza di poter recuperare il minimo passivo. È solo fuoco di paglia perché capitan Amarante sprona i suoi e la situazione si capovolge. L’Angri cerca il gol della tranquillità che arriva su azione manovrata. Al minuto 75 Della Femina apre per Iommazzo, il difensore si libera di qualche avversario cambiando gioco per De Bellis; il laterale trova a volo il raddoppio realizzando su azione manovrata un gol dopo tanti tentativi. 

Vincenzo Vaccaro

A.S. ANGRI CALCIO - 2 CITTA’ DI CAMPAGNA  0

A.S.ANGRI: Cesarano, Iommazzo, Santaniello, Della Femina (91’ De Prisco), De Bellis. Correale, Rodio, Amarante, Tranfa (83’ Falcone), Cusimano (78’ Ferraioli), Giammetta

A disp. Brancaccio, Camorani, Schiavione, D’Ambrosio. All: Criscuolo

CITTA’ DI CAMPAGNA: Marino, Giordano, De Zaccheo, Stanzione, De Nigris, Gilberti, Marcantoni, Maiorano (73’ Citro), Silva, Sandrigo (80’ Graziani), Gaeta (46’ Picariello). 

A disp. Vece, Alfano.  All: Maiorano

Arb: Turiello di Napoli

Reti, 38’ Della Femina, 75’ De Bellis

Amm. Della Femina (A), Stanzione, Gilberto, Marcantoni, Gaeta (C)



Parole Chiave: news, calcio, eccellenza, angri calcio, città di campagna

Pubblicato il 13 Gennaio 2013 da La Redazione


ECCELLENZA

Angri Calcio- Città di Campagna si gioca a Siano

A causa delle condizioni del terreno di gioco la società angrese ha deciso di non giocare al Novi

ECCELLENZA

Angri Calcio 2- Massalubrense 1

Angri Calcio 2- Massalubrense 1

Una partita combattuta alla pari ma risolta grazie alla determinazione dei grigiorossi

CALCIO

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Intanto conquista il suo primo trofeo al triangolare di Montoro Inferiore

ECCELLENZA

Calpazio 1 - Angri Calcio 1

Con una formazione rimaneggiata i grigiorossi di Criscuolo non vanno oltre il pareggio. Mercoledì 9 gennaio semifinale di Coppa Italia ore 18,30