L’Angri sbaraglia lo Sporting Grifo (4-1)

I grigiorossi allungano il passo in vetta alla classifica

us angriCon una vittoria ineccepibile sotto il profilo tecnico tattico l’Angri rafforza il suo posto in paradiso e i tre punti conquistati diventano ancor più importanti se messi al confronto con lo Sporting Grifo Sant’Agnello, formazione ben messa in campo  e apparsa poco disponibile a recitare il ruolo di sparring partner opponendosi con tutte le forze alle fiondate grigiorosse. 

L’Angri sulle ali dell’entusiasmo per il suo cammino nel girone di terza categoria ha concesso agli ospiti poco agli ospiti e solo nella ripresa in una unica occasione quando De Maio dalla lunga distanza ha incocciato il corridoio libero verso l’estremo Sperandeo. La capitolazione però è arrivata solo nel finale quando ormai i giochi erano già tutti definiti e l’Angri si è concessa qualche distrazione di troppo. Infatti il risultato finale poteva essere quaterna secca se la formazione cara al presidente Giovanni Ferrara non avesse tirato i remi in barca concedendo nel secondo tempo spazi agli avversari che hanno siglato il gol della bandiera con un tiro dalla lunga distanza. 

Allungano quindi il passo in classifica i grigiorossi che vedono sempre più vicino il traguardo prefissato, quello della vittoria in campionato, anche se potrebbe essere ininfluente per la collocazione sportiva il prossimo anno. Infatti, anche se la dirigenza non lascia trapelare niente mantenendo il più stretto riserbo, si sta lavorando alacremente dietro le quinte per riportare i colori grigiorossi verso traguardi più confacenti alla storia sportiva di una città che per ben due volte negli ultimi trent’anni ha dovuto iniziare da zero, per raggiungere poi le alte vette dopo un anno di purgatorio nella categoria di base. La gara comincia subito in salita per gli ospiti, che  godevano la stima del presidente Ferrara per essere stata l’unica formazione a mettere i grigiorossi in difficoltà nella gara di andata, per il micidiale uno due inflitto già nei primi nove minuti. Comincia, infatti già al 5’ a concretizzarsi la pressione dei padroni di casa con Cirillo in rete dopo una punizione del play maker Mesrar. Il S.Agnello risponde all’8’ con Guarracino che si mangia una buona occasione dopo la battuta di un calcio d’angolo; una distrazione che poteva costare caro. L’Angri non si disunisce e subito arriva il riscatto alla distrazione con la rete di Iannone che sfrutta un lezioso assist di Cirillo. L’Angri preme costantemente per chiudere la pratica e al 27’ Auletta centra il bersaglio di testa dopo un’azione partita dalla tre quarti ad opera di Cardinale. Nella ripresa l’Angri, paga del risultato rallenta la pressione concedendo spazio agli avversari che comunque sono costretti a tirare dalla lunga distanza visto che la difesa angrese nella propria area di rigore non si consente distrazioni. Si scrolla dal torpore la formazione di casa al 57’ con una triangolazione partita da Talamo, proseguita da Auletta e conclusa alle spalle di Iervolino da Cirillo che firma la sua personale doppietta. Il S. Agnello ha una reazione d’orgoglio al 69’ con una rete di De Maio dalla lunga distanza che sorprende Sperandeo. Al 78’ mister Romano concede la standing ovation della tribuna a Mesrar ancora una volta tra i migliori in campo mentre l’infortunio ad Auletta costringe la formazione di casa a giocare in inferiorità numerica gli ultimi sei minuti.

 Vincenzo Vaccaro

U.S.ANGRI     4

SPORTING GRIFO S. AGNELLO    1

ANGRI: Sperandeo (88’Ferraioli), Cardinale (60’ Ferrara), Calabrese, Iorio, D’Andretta, Elefante, Talamo, Mesrar (78’ Molinini), Cirillo, Auletta, Iannone (46’ Sorrentino.

A disp: Sorrentino, Limodio D, Limodio A. All: Romano

S.G. S. AGNELLO: Iervolino, Fatigati (57’ Castellano), De Maio N. Gargiulo, Cafiero, Guarracino, Miccio (57’ Greco), De Vita (60’ Galano), Manzo, De Maio R, Esposito.

A disp: Celentano. All: Riccardi

Arb: Ferrara di Sapri

Reti: 5’ e 57’ Cirillo, 9’ Iannone, 27’ Auletta, 69’ De Maio

Angoli 3 a 0 per S.Agnello

Amm: D’Andretta, Talamo (A)

Rec:  St. 3’



Parole Chiave: news, sport, calcio, terza categoria, us angri, sporting grifo s.agnello

Pubblicato il 01 Aprile 2012 da La Redazione


CALCIO

Il cavallino grigiorosso vincente anche in trasferta

Il cavallino grigiorosso  vincente anche in trasferta

L’Us Angri batte lo Sporting Grifo S.Agnello per 2 a 1. I grigiorossi hanno giocato con il lutto al braccio per la scomparsa dell'ex presidente Carmine Testa

US ANGRI

Us Angri, arriva al Novi lo Sporting Grifo S.Agnello

L’incontro si terrà domenica alle ore 10,00

CALCIO.TERZA CATEGORIA

Us Angri, inizia la nuova avventura del cavallino rampante

Domenica 4 dicembre - ore 930- presso il Campo sportivo di S.Lucia di Cava De’ Tirreni i grigiorossi affronteranno l’eden Verde nel campionato di terza categoria

CALCIO. TERZA CATEGORIA

Comincia con il piede giusto l’avventura dell’Us Angri

I grigiorossi battono 2 a 0 l’Eden Verde nella prima partita di campionato