L'Angri sconfitta in casa dal Real Palazzo: 0-1

Battuta di arresto per i grigiorossi apparsi non all'altezza delle prestazioni precedenti

Us Angri 2015Angri. Al di là del risultato al Novi ha vinto il pubblico che nonostante la sconfitta ha incoraggiato i propri beniamini e applaudendo anche gli avversari al triplice fischio del signor Russo, di appena diciassette anni e già con tanta personalità. Altra nota positiva della gara il rinnovo del gemellaggio con gli ultras di Battipaglia con scambio di targa e gagliardetti durante l’intervallo della gara che ha visto un’Angri non all’altezza delle sue prestazioni precedenti.

Tropo prevedibile il gioco messo in campo e che ha consentito al Real Palazzo di incamerare l’intera posta in palio e guadagnare tre punti che la rilanciano in classifica. Una gara da dimenticare assolutamente per gli uomini di mister Novi che sono apparsi al di sotto delle loro qualità tecniche manifestando una preoccupante involuzione già sottolineata nelle ultime gare precedenti. Mai impensierito l’estremo ospite Di Benedetto, l’Angri ha faticato oltre ogni aspettativa ad imporre il proprio gioco. Ben schierata in campo l’undici ospite ha, sotto la regia di Cerrato, colpito nel momento opportuno quando ormai si credeva di andare sotto la doccia con il risultato di parità, pareggio comunque utile per la classifica e raccolto contro una buona squadra. Invece, il velo di Caruso e la zampata di Pisapia, per l’occasione troppo solo, e l’Angri ha perso l’imbattibilità stagionale a 5 minuti dal termine.

Al fischio di inizio, l’Angri ha subito assediato la metà campo avversaria e già all’11 Alessandro Criscuolo, lanciato in profondità, viene fermato dal direttore di gara per un fuorigioco discutibile. Identica azione al 13’ stavolta la posizione del numero nove angrese è ritenuta buona, ma la conclusione oltre il montante destro di Di Benedetto. Ci prova al 20’ Manzo che non inquadra lo specchio. Al 37’ ci prova il mancino Di Benedetto con un diagonale che finisce a lato. Nella ripresa mister Fiore comanda ai suoi di metterci più convinzione, mentre l’Angri si limita a controllare facendo notare anche nei suoi uomini migliori una pericolosa flessione. Al 53’ Caruso salta più di tutti e di testa  da ottima posizione chiama alla parata strabiliante di De Marinis. L’Angri non raccoglie il campanello di allarme, anche se bisogna sottolineare l’occasione toccata a Salzano al 77’ con una punizione dal limite calciata con un debole pallonetto finito alto e all’82’ con tiro da lontano di Sessa. L’Angri si limita a controllare l’avversario convinto della spartizione dei punti invece all’85’ la conclusione vincente di Pisapia. Inutile la reazione, Criscuolo riesce anche a mettere in rete, un minuto dopo, ma il direttore di gara annulla. Al triplice fischio applausi per i ventidue in campo ma anche un monito per la squadra di casa, che domenica sarà chiamata a dimostrare la reazione alla sconfitta contro la Caligo Nocera. 

Vincenzo Vaccaro

U.S.ANGRI 1927 0 - REAL PALAZZO 1

U.S.ANGRI: De Marinis R, Calabrese, Ruocco, Manzo, De Marinis A, Esposito (46’ Sessa), Quattroventi, Loreto (55’ Alfano), Criscuolo A, Salzano, Criscuolo G.

A disp: Iseo, Nasta, Grazioso, Cesarano, Bove. All. Novi

REAL PALAZZO: Di Benedetto V, Pinto, Di Filippo, Botta (74’ Pesce), Califano V, Napoletano (61’ Ascoli), Cerrato, Pisapia, Caruso (89’ Leo), Pesce, Di Benedetto G. 

A disp. Barba, Porfiro, Califano L, Di Filipo A. All. Fiore

Arb: Russo di Sapri

Rete 85’ Pisapia

Amm: De Marinis A, Criscuolo A, Criscuolo G.

Angoli 2 a 0 per Il Real

Rec. St. 4’

Parole Chiave: news, us angri 1927, sport, calcio, real palazzo, seconda categoria

Pubblicato il 17 Gennaio 2015 da La Redazione


US ANGRI 1927

Angri sfortunato nella prima casalinga (1-1)

Angri sfortunato nella prima casalinga (1-1)

Al Novi i grigiorossi pareggiano con il Calvanico. Passati in vantaggio, sono stati raggiunti nel finale della gara.

US ANGRI 1927

L’Angri liquida anche il Real Palazzo: 1- 0

L’Angri liquida anche il Real Palazzo: 1- 0

I grigiorossi mantengono inalterate le distanze dalla Virtus Picentini. La rete di Acanfora

Sport

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out a porte aperte.

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out  a porte aperte.

Prime indicazioni positive da parte dei Carabinieri e della Questura per il match del 22 maggio. In palio la permanenza in Serie D.

Sport

PLAY OUT: E' UFFICIALE, SI GIOCA A PORTE APERTE

Domenica 22 maggio tutti allo stadio Novi!