L'Angri sconfitta nella prima gara ufficiale

I grigiorossi battuti dal Valdiano a Teggiano in Coppa Italia per 2 a 1. A fine gara Amura striglia i suoi.

L'U.S. Angri 1927 esce sconfitto per 2 a 1 dalla gara di coppa Italia disputata in quel di Teggiano allo stadio "Vestucci". Avvio furente dei padroni di casa che al 2' minuto trovano il gol del vantaggio grazie ad un'iniziativa personale di Costanzo che da sinistra entra in area di rigore e con un tiro rasoterra batte Chimenti. 

I grigiorossi reagiscono e al 5' sfiorano il pari con Guadagnuolo, ma un salvataggio sulla linea evita il peggio ai padroni di casa. Al 12 ' il raddoppio del Valdiano ad opera di Onnembo che dal vertice dell'area di rigore fa partire un missile sotto la traversa che fulmina per la seconda volta Chimenti.

L'Angri sfiora il gol più volte, con Ferraioli in tre occasioni, e con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Labaro da  cross su punizione battuta da capitan Manzo. Nei minuti di recupero la gran giocata del numero 10 grigiorosso Polverino che dal lato sinistro salta un avversario con un delizioso pallonetto e poi calcia a volo di poco alto sulla porta difesa da Maddalo. 

La strigliata di mister Amura negli spogliatoi ha i suoi effetti e l'Angri parte subito a testa bassa nella ripresa. Al 23' i grigiorossi accorciano le distanze col difensore Imparato che su azione in mischia scaturita da calcio d'angolo, segna da due passi. A 10 minuti dal termine Polverino sfiora il pari con un sinistro dal limite dell'area che finisce di poco a lato. Al 36' Polverino segna di testa il gol del pareggio ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Alla fine il forcing dell'Angri, intervallato da qualche azione di contropiede del Valdiano, non sortisce alcun effetto ed i padroni di casa vincono col risultato di 2 a 1. 

Salvatore AmuraQuesto il commento a caldo del tecnico dei grigiorossi Amura: "Sapevamo delle difficoltà di questa partita e dei valori tecnici degli avversari e del terreno di gioco in terra battuta ma non è una scusante perché non ci abbiamo messo la giusta cattiveria e determinazione per vincere. Dobbiamo capire che questa é la categoria  e dunque essere più umili ci aiuterà nel prosieguo della stagione. Sono contento per la reazione dei ragazzi nel secondo tempo ma non possiamo permetterci di giocarne solo uno perché siamo stati costruiti per fare possesso palla e stanare l'avversario. Ci dispiace molto per tifosi venuti al seguito e per la società perché ci siamo espressi molto al di sotto di quello che possiamo dare. Cercheremo di migliorare. 

Angri 1927 (4-2-3-1): Chimenti, Liguori (Agata), Gentile, Labaro (Russomanno), Salvatore, Imparato, Guadagnuolo, Manzo, Ferraioli, Polverino, Izzo (Magliano). =0D=0APanchina: De Sio, Pappadia, Magliano, Schettino, Agata, Senatore, Russomanno.=0D=0AAllenatore: Salvatore Amura.

Valdiano (4-3-3): Maddalo, Giordano, Forte (Zozzaro), Coronato, Calandriello, Grippo, Dede (Pipolo), Spinelli, Onnembo, Morea (Vizzuso), Costanzo.=0D=0APanchina: Villani, Pipolo, Lapenta, Pierri, Zozzaro, Vizzuso, Curcio.

Allenatore: Francesco Tudisco.

Arbitro: Signor Antonio Panariello di Torre del Greco

Marcatori: Costanzo (V) 2', Onnembo (V) 12', Imparato (A) 68'

Ammonito: Polverino (A) 29'

Recupero: 3' primo tempo e 5' secondo tempo. Spettatori: 150 circa di cui 60 provenienti da Angri.

Giuseppe Afeltra


Parole Chiave: news, sport, calcio, us angri 1927, coppa italia, valdiano

Pubblicato il 08 Settembre 2013 da La Redazione


COPPA ITALIA

Goleada dell’Us Angri contro la Gregoriana: 7-1

Troppo il divario tecnico tra le due formazioni, i grigiorossi passano il turno di Coppa Italia

CITTA' DI ANGRI

Coppa Italia, il Città di Angri ospita il Nusco-Lioni

Coppa Italia, il Città di Angri ospita il Nusco-Lioni

La gara si svolgerà al rinnovato stadio Novi, alle ore 15,30

NOTIZIE GRIGIOROSSE

Us Angri 1927, torna la Coppa Italia

Us Angri 1927, torna la Coppa Italia

Mercoledì 18 settembre, ore 15,30, presso lo Stadio Novi di Angri. Squadra al completo, ingresso gratuito

COPPA ITALIA DILETTANTI

L’Angri "passeggia" contro lo Sporting Casalvelino: 8 a 0

Una gara a senso unico che, al di là del risultato, è servita ad Amura per rodare gli schemi di gioco