L’Isis Giustino Fortunato apre la sua “cucina del futuro”

Al via la prima esercitazione pratica nei nuovi laboratori realizzati, con finanziamenti europei, presso la sede di Via Cuparelle ad Angri.

Isis Fortunato Angri

Un’esercitazione pratica degli studenti dell’alberghiero per testare le loro competenze e il buon utilizzo dei laboratori di cucina e sala, realizzati presso la sede principale di Via Cuparelle, nell’ambito dei progetti Pon- Fesr “Ambienti per l’apprendimento”. 

L’appuntamento con la “cucina del futuro” è per lunedì 30 marzo. Un vero e proprio aperitivo e pranzo di esercitazione a cui prenderanno parte docenti, personale Ata dell’istituto oltre alla presenza di rappresentanti della Provincia di Salerno ed esponenti cittadini. 

“Si tratta di un impegno che avevamo preso con le famiglie e i ragazzi e che abbiamo mantenuto con il contributo della programmazione europea e dei responsabili degli enti coinvolti – dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo – Un modello concreto di formazione sul campo, realizzato per offrire  ai nostri allievi una preparazione qualificata e competente per l’inserimento occupazionale”. Il laboratorio è dotato di impianti di avanguardia, con fuochi e forni che permettono una perfetta cottura dei cibi, oltre a sistemi di refrigerazione, servizi e tutto il necessario per servire come se si fosse in un piccolo ristorante. Il laboratorio ha previsto anche l’allestimento di tavoli e del necessario per servire con stoviglie di buon livello oltre ad un banco bar per il servizio di caffetteria. 

“C’è stato l’impegno massimo dei nostri collaboratori e docenti a cui va dato merito di aver condiviso un progetto ambizioso ma che oggi offre l’opportunità concreta ai nostri allievi di formarsi all’interno della scuola e senza ulteriori costi – commenta il dirigente Santangelo – Abbiamo inoltre intrapreso convenzioni con associazioni di categoria e imprenditori per garantire anche tirocini e attività di stages, completando il ciclo di formazione”. All’esercitazione di lunedì 30 marzo, accolti dal dirigente Santangelo, prenderanno parte il sindaco, dirigenti tecnici della Provincia di Salerno, esperti e rappresentanti associativi oltre alla nutrita presenza di docenti e personale dell’istituto. 

Parole Chiave: news, scuola, isis fortunato, pon

Pubblicato il 27 Marzo 2015 da La Redazione


AGRO - CULTURA

Le donne protagoniste della storia, dal Principato di Salerno al Regno di Napoli

Le donne protagoniste della storia, dal Principato di Salerno al Regno di Napoli

Venti mamme interpreti di un cortometraggio nell’ambito del Corso Pon Orient@menti promosso dall’Istituto Comprensivo S. Pietro di Scafati

SCUOLA

Dall’Isis Fortunato di Angri laboratori per la crescita professionale

Dall’Isis Fortunato di Angri laboratori per la crescita professionale

Successo per il coffee break servito dagli studenti dell’indirizzo turistico alberghiero

SCUOLA

Tempo pieno alla scuola elementare del 1 Circolo

Angri attiva contesta la decisione del Consiglio d’Istituto: “Serve solo ai docenti”

HALLOWEEN AD ANGRI

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

La festa per i bambini, patrocinata dal Comune di Angri, si svolgerà domenica 31 ottobre a partire dalle ore 18,00 in Piazza Doria