La Giovane Italia richiama l’attenzione dell’Amministrazione Comunale

“In Via Fleming e nei pressi del Liceo esistono cumuli di rifiuti da togliere al più presto”

Con l’arrivo della primavera, si risveglia anche il senso civico e la voglia di partecipare al dibattito politico sui problemi della città. Un dibattito che a volte sconfina nelle accuse, negli inciuci o nelle dicerie da bar ma che a volte diventa anche propositivo e concretamente utile alla individuazione dei problemi  veri che ci affliggono.

E’ in questo senso che leggiamo il comunicato della Giovane Italia teso a richiamare l’attenzione dell’Amministrazione comunale su alcune zone della città che hanno bisogno di un intervento urgente di bonifica.

Scrivono i giovani di Giovane Italia:  “L’Amministrazione comunale basa il suo operato sull’ idea della trasparenza e collaborazione, è  per questo motivo che noi ragazzi della Giovane Italia, toccati in prima persona dalle molteplici  problematiche del  nostro territorio, parteciperemo attivamente con proprie osservazioni, ogni qual volta, emergeranno dati di inciviltà e inoperosità che degradano la nostra Angri e siamo aperti a qualsiasi altra proposta o contributo. Partiamo richiamando l’attenzione verso  una “discarica” maleodorante proprio nel centro di Angri, quella di  via Fleming,  nascosta sotto le grate che costeggiano il marciapiede dell’ex sede dell’ INAM. Sono presenti rifiuti di vario genere, sia di tipo organico che inorganico. Come ci è stato riferito dai residenti, è da moltissimi anni che quella spazzatura è abbandonata in quel luogo, senza che mai nessuno si sia impegnato per rimuoverla.”

L’elenco delle situazioni di degrado segnalate dai giovani continua: In via Monte Taccaro, proprio di fronte alla vecchia entrata del Liceo Don Carlo La Mura, in via Cimitero Vecchio e in via Satriano persistono rifiuti di ogni genere che devono essere tolti al più presto.

Problemi concreti che meritano risposte concrete da parte di Angri Eco Servizi, a cui giriamo la richiesta.dei giovani angresi.

Parole Chiave: news, ambiente, politica, giovane italia, pdl

Pubblicato il 09 Aprile 2011 da La Redazione


solidarietà

Pesca di beneficenza dei Giovani del Pdl

Pesca di beneficenza  dei Giovani del Pdl

Il ricavato è stato devoluto all’Associazione Progetto Famiglia

POLITICA

La Giovane Italia di Angri esprime solidarietà ad Avanguardia

Dal movimento giovanile del Pdl riceviamo e pubblichiamo

POLITICA

Pdl, dalla crisi al rinnovamento

Pdl, dalla crisi al rinnovamento

La destra vista dai militanti angresi. Convegno organizzato dalla Giovane Italia- presso la Casa dell'ex combattente- domenica 26 febbraio ore 10,00