M5S: “No alle baraccapoli nelle nostre scuole”

Il M5S contrario alla realizzazione di tensostrutture per garantire il rispetto delle norme anticovid nelle scuole angresi

SCUOLA OPROMOLLA- GALVANI ANGRI

Riceviamo e pubblichiamo:

CAOS INIZIO SCUOLA AD ANGRI.
M5S: “NO ALLE BARACCOPOLI NELLE NOSTRE SCUOLE”

Alcuni genitori hanno segnalato la loro contrarietà alla realizzazione di tensostrutture annunciate dall'amministrazione, per garantire gli spazi extra nelle scuole del territorio.
E' una soluzione che il Miur prevede solo in estrema ratio e non è consigliabile ad Angri: il MoVimento 5 Stelle dice no alla realizzazione di baraccopoli e propone un'altra soluzione.
“L'idea dell'amministrazione comunale di Angri di prevedere la realizzazione di tensostrutture per reperire spazi adeguati alle scuole del territorio non ci convince: vi sono locali ad Angri disponibili ad accogliere gli studenti per garantire il rispetto delle norme anti-Covid. L'Ente avrebbe dovuto pensare prima ad una soluzione del genere, sfruttando i fondi ministeriali extra previsti nel Decreto Rilancio per l'edilizia scolastica e non ridursi all'ultimo minuto per soluzioni che non garantiscono spazi adeguatamente attrezzati. – dichiara il candidato sindaco di Angri M5S, Giuseppe Iozzino - Bisognava organizzare conferenze di servizi già in estate per evitare di arrivare impreparati oggi. Non vogliamo assistere al montaggio di baraccopoli nelle nostre scuole. È bene valutare l'utilizzo di strutture comunali disponibili o prevedere, con una manifestazione d'interesse, spazi stabili in cui svolgere adeguatamente le lezioni in presenza.
In ogni caso, al di là di interviste e proclami, ad Angri manca la Partecipazione: sarebbe stato opportuno interpellare i genitori per capire cosa ne pensano e trovare una soluzione insieme al personale scolastico”. (c.s.)

Parole Chiave: news, elezioni amministrative, scuola, m5stelle, covid 19

Pubblicato il 03 Settembre 2020 da La Redazione


AGENDA ELETTORALE

Sabato 29 agosto, ore 17,30, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio sarà ad Angri

Sabato 29 agosto, ore 17,30,  il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio sarà ad Angri

Si tratterrà per “un caffè” coi cittadini angresi per sostenere le ragioni del SI al referendum costituzionale e incontrare i candidati locali del M5Stelle alle elezioni amministrative

CAMPAGNA ELETTORALE

M5Stelle, Iozzino: “campagna elettorale del sindaco Ferraioli a spese dei cittadini”

M5Stelle, Iozzino: “campagna elettorale del sindaco Ferraioli a spese dei cittadini”

Il candidato sindaco del M5S presenta una denuncia al Prefetto di Salerno e all’Agcom per il comportamento del sindaco uscente che “utilizza la comunicazione istituzionale per fare propaganda elettorale”

SCUOLA

Tempo pieno alla scuola elementare del 1 Circolo

Angri attiva contesta la decisione del Consiglio d’Istituto: “Serve solo ai docenti”

HALLOWEEN AD ANGRI

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

La festa per i bambini, patrocinata dal Comune di Angri, si svolgerà domenica 31 ottobre a partire dalle ore 18,00 in Piazza Doria