“Microcriminalità, sicurezza a rischio ad Angri”

Fratelli d’Italia invita i cittadini a fare attenzione nelle ore serali e a non camminare da soli in luoghi poco frequentati e bui

LOGO FDISICUREZZA A RISCHIO

In questi ultimi mesi ad Angri c’è stato un forte aumento di microcriminalità, in particolare aumentano furti e rapine, queste ultime a danno per lo più di ragazzi i quali vengono avvicinati da malviventi che sotto minaccia armata intimano di consegnare tutto ciò che hanno, dal portafogli al telefonino e addirittura giubbotti. 

“La situazione in città rispetto alla recrudescenza di questi fenomeni preoccupa tanto ed è importante non lasciare soli gli organi di polizia. Credo che – spiega Maria D’Aniello – mai come in questi casi ci sia bisogno di far sentire una unica voce, coordinando le attività e, se necessario, intraprendendo azioni che favoriscano la lotta al fenomeno”.

Servono, dunque, controlli più rigorosi ma anche una diversa consapevolezza del problema da parte di tutti. 

Ci rivolgiamo, quindi, al Sindaco e a tutte le forze politiche al fine di  mettere in atto un’azione più stringente, integrata e coordinata tra le forze presenti sul territorio, tale da far migliorare il senso di sicurezza percepito dai cittadini.

Occorre, nel contempo, che il Comune avvii iniziative concrete ed operative, come l’utilizzo di telecamere di video sorveglianza e una migliore interrelazione tra le energie e le risorse disponibili tali da coinvolgere, collegare e razionalizzare gli sforzi degli organismi destinati al controllo e alla sorveglianza del territorio

Invitiamo inoltre le persone della nostra comunità a fare molta attenzione particolarmente nelle ore serali, a non parcheggiare e a non camminare da sole in luoghi poco frequentati e bui.

“E’, dunque, sempre più utile e necessario parlare di sicurezza integrata,- ribadisce  Rosario Villano intorno a cui far ruotare anche tutte le attività sociali e di accompagnamento alla crescita del senso civico da infondere con ripetute campagne di sensibilizzazione, nelle scuole e tra i giovani.

Solo un più sentito spirito di appartenenza comunitaria ed un innalzamento della identità cittadina consentiranno una crescita ed il miglioramento della nostra qualità della vita”.

Fratelli dItalia Angri-An

Il Portavoce, Maria DAniello


Parole Chiave: news, politica, sicurezza, fratelli d'italia

Pubblicato il 02 Febbraio 2015 da La Redazione


APPUNTAMENTI ELETTORALI

Elezioni, le iniziative dei giovani di Fratelli D’Italia di Angri

Volantinaggio e gazebo informativi nella zona Mercato e in Piazza Doria

APPUNTAMENTI ELETTORALI

Edmondo Cirielli e Rosanna Ferraioli incontrano gli elettori di Angri

Mercoledì 13 febbraio, alle ore 19:00, presso il comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele

POLITICA

Sanità, il Partito Democratico di Angri chiede le dimissioni di Squillante

Sanità, il Partito Democratico di Angri chiede le dimissioni di Squillante

Pesante documento della segreteria cittadina sulla politica "di parte" del manager angrese