Oggi Sposi, Expo di Primavera al Castello Doria
La manifestazione, organizzata dalla Confesercenti, si svolgerà da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile
Chi dice che non ci si possa sposare anche in tempi di crisi economica? E’ all’insegna del low cost e della filiera corta, senza perdere di vista qualità ed unicità, il matrimonio targato Oggi Sposi- Expò di Primavera. L’evento che si svolge ad Angri , nell’Agro Nocerino in provincia di Salerno, nel prestigioso Castello Doria, da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile, vede la presenza di oltre quarantacinque aziende espositrici.
L’iniziativa organizzato dalla Confesercenti di Angri, vede il patrocinio morale dell’amministrazione comunale, della Confesercenti provinciale e della Camera di Commercio. Affidarsi a un wedding planner, cercare l’abito da sogno, scambiarsi preziosi anelli, farsi coccolare dalle esperti mani di artigiani parrucchieri, truccatori e centri estetici; immortalare i momenti più significativi con la fotografia e video d’autore con eccezionali addobbi, scegliere le migliori location per degustare prelibati menu o affidarsi ad un raffinato catering. Ad Oggi Sposi, ampio spazio anche alle imprese che propongono mobili ed accessori per arredare il nido d’amore e tantissime altre offerte di autonoleggi, agenzie di viaggio e immobiliari. Su tutto, la qualità e la proposta di offerte vantaggiose per convolare a nozze tenendo d’occhio il portafoglio in questa particolare fase congiunturale. “In un momento di recessione, assume un ruolo ancora più significativo l’evento – dichiarano il presidente Angri 2000 e Confesercenti Aldo Severino– le aziende del territorio hanno inteso condividere il progetto, associandosi e per fare rete.” Enormi gli sforzi organizzativi per offrire visibilità alla città e andare oltre il localismo. “In poco meno di un anno abbiamo all’attivo già tre manifestazioni svolte con il solo contributo delle imprese, inoltre abbiamo attivato servizi alle aziende con l’apertura dello Sportello Impresa e corsi formativi per mestieri– continua Severino – ma bisogna fare di più e ci auguriamo che le istituzioni siano di ulteriore supporto alla rete e agli impegni messi in campo”. Non una semplice fiera dunque ma l’occasione di spuntare le migliori soluzioni per rendere unico il proprio matrimonio, confrontandosi con aziende del territorio che fanno della qualità il loro biglietto da visita. Ma Oggi Sposi non è solo esposizioni, previsti anche workshop formativi di cake design in vari livelli di conoscenza a cura delle maestre Enza Carpentieri e Gery Coppola che si svolgeranno da venerdì a domenica dalle 16,00 alle 20,00. Inaugurazione con il botto venerdì 30 marzo con la proposizione di un corteo matrimoniale tradizionale con tanto di sposi e accesso al Castello con il lancio di bouquet e confetti.
A tagliare il nastro della manifestazione gli esponenti istituzionali con il sindaco Pasquale Mauri compreso il presidente Confesercenti provinciale Enrico Bottiglieri, anche la dolce presenza di Tania Giorgio, Miss Diva dell’Anno. Nel dettagliato programma di venerdì previsto anche il conferimento di riconoscimenti ad esperti e giovani creatrici di abiti da sposa, con il Premio Ago d’Oro e lo spettacolo di ballo “Suite dalla Carmen” a cura dell’associazione Danza Arte Balletto. Sabato sera dedicato all’alta moda con il Defilè di abiti da sposi nel prestigioso Salone degli Affreschi, spettacolo di fioche luci di candele profumate per la Torre del Castello che sarà spenta per l’adesione al progetto del Wwf Earth Hour proposto dall’amministrazione comunale. Speciale Giovani Coppie domenica mattina dalle 10,00 con un convegno dedicato alla famiglia alla presenza di esponenti religiosi e istituzionali, con l’offerta di un percorso dedicato ai giovani che si stanno preparando nei corsi prematrimoniali delle parrocchie della Forania, previsto un workshop con le aziende espostrici, una colazione tipica offerta da Eden Banqueting e l’esibizione artistica di Concetta Stucchio accompagnata dal maestro Gaetano Tortora. In serata concorso di giovani modelli coordinati da Liana Sporis e dallo staff del Premio Internazionale Diva dell’Anno, che saranno selezionati da una speciale giuria tecnica composta da esperti e giornalisti dell’Agro per individuare la coppia testimonial della prossima edizione.
Parole Chiave: news, confesercenti, oggi sposi, exo di primavera, aldo severino
Pubblicato il 29 Marzo 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111