angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
IN ARRIVO ALTRI 15 VIGILI A TEMPO DETERMINATO E PART TIME
"Garantire la sicurezza ed implementare i controlli sull'abusivismo commerciale"

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 10 ottobre 2008

Il Comune assumerà a tempo determinato e part time altri quindici vigili urbani. I nuovi “ghisa” presteranno servizio presso il locale comando, guidato dal dirigente Michele Pontecorvo, sino alla data del trentuno dicembre prossimo. Il costo previsto è di cinquantatremila euro. Ovvero più di cento milioni di vecchie lire.

Ciò è quanto disposto all’unanimità dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Gianpaolo Mazzola (Forza Italia) con delibera n. 322 del 30 settembre 2008. Presenti tutti gli assessori, tranne Antonio Squillante (An).

L’atto ha ottenuto il parere di regolarità tecnica e contabile da parte dei dirigenti comunali incaricati. Come riportato, i poliziotti municipali saranno scelti all’interno “delle graduatorie in corso di validità dei comuni già acquisite, fin d’ora autorizzando a richiederne ulteriori, qualora necessario”. La necessità di potenziare l’organico avverrà anche a seguito di un nota interna con cui è stata evidenziata “L’inadeguatezza numerica dell’organico in ordine all’adempimento di tutti i compiti d’istituto ed alla necessità di implementare i controlli per il corretto conferimento dei rifiuti e per contrastare l’abusivismo commerciale”.

Alla data della delibera di giunta il personale in servizio a tempo determinato era costituito da sette unità. E’ scritto nelle delibera che “la circolazione veicolare del Comune si caratterizza, oltre che per l’intenso traffico dovuto ai residenti e lavoratori, anche e soprattutto per l’attraversamento del centro urbano da parte di autocarri ed autoarticolati al servizio delle industrie conserviere presenti sul territorio”.

Tra le altre motivazioni indicate dal primo cittadino tese a rinfoltire i caschi bianchi quella “per la promozione anche turistica della città”. E’ riportato ancora che “si rende opportuno potenziare in primis la sicurezza, garantendo fra l’altro la presenza ed operatività sul territorio intero, onde non rendere vani gli sforzi di ristabilimento delle regole della corretta circolazione e convivenza civile ed i relativi obiettivi faticosamente raggiunti durante l’azione di questa amministrazione comunale”. E’ ancora scritto che : “E’ imperativo implementare ad horas la lotta all’abusivismo commerciale e pubblicitario e nel contempo gestire la fase di innovazione delle aree di sosta e sondare la sperimentazione delle rotatorie temporanee installate sul territorio comunale”. Otto unità sono già state assunte il primo ottobre sorso mentre le restanti sette verranno assunte a partire dal prossimo quindici dicembre. Il contratto scadrà a fine anno. Intanto, molti aspiranti vigili attendono di conoscere le prove successive relative al concorso bandito dal Comune. Secondo indiscrezioni sarebbero numerosi i ricorsi pervenuti da parte degli esclusi.



Parole chiave: Angri , Concorsi , Gianpaolo Mazzola , Vigili , Viabilità




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello