Concorso di idee per il nuovo ponte stradale di via Fontana: "non sarà premiato nessuno". Dopo le minacciate dimissioni dell’assessore Gianvittorio Rizzano, la Commissione decide di non assegnare la somma di 5000 euro.
Finisce senza vincitori il concorso di idee per la demolizione e costruzione del nuovo ponte di via Fontana e per la riqualificazione dell’incrocio limitrofo.
La Commissione nominata dall’Amministrazione Mazzola ha infatti deliberato di non assegnare ad alcuno il premio di 5.000 euro
E l’ha fatto con una motivazione ermetica e generica che lascia ampi spazi ad ogni supposizione.
“Visti i punteggi attribuiti, si legge nel dispositivo - letto l’art. 12 del Bando di indizione del concorso di idee, decide all’unanimità di non formulare la graduatoria finale e quindi non assegnare alcun premio.”.
Non vengono chiariti quanti sono stati i progetti presentati, chi ne era l’autore e perché mai gli elaborati non hanno soddisfatto i componenti della commissione.
Finisce così, senza vincitori (è proprio il caso di dirlo) una querelle che aveva portato, secondo alcuni, ad uno scontro all’interno dell’Amministrazione tanto da creare nell’assessore Gianvittorio Rizzano la voglia di andarsene e sbattere la porta. Una decisione poi rientrata per il senso di responsabilità del professore universitario.
La costruzione del nuovo ponte stradale di via Fontana, al centro delle polemiche in questi giorni anche di proteste da parte di cittadini e commercianti per la chiusura al traffico veicolare che si protrae dagli inizi di gennaio, era stato anche inserito nell’elenco dei project financing presentati dall’Amministrazione Comunale.