angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Corso Italia, accolte le richieste dei commercianti della zona
Si potrà sostare, come prima, anche sul lato sinistro. Impegno del Commissario Prefettizio a realizzare il parcheggio nella zona del primo circolo didattico.

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 05 ottobre 2009

Aree di sosta : ottenuto dai commercianti un primo risultato utile. Si potrà continuare a sostare lungo il lato sinistro di Corso Italia, sebbene pagando il ticket. Soppresso quindi il divieto di sosta comparso di recente. A scendere in campo erano stati gli esercenti di Corso Italia guidati da Alberto Calò, presidente della Confcommercio cittadina.

L’incontro recentemente svoltosi con il commissario prefettizio Bruno Pezzuto, a seguito di una formale richiesta, ha quindi prodotto un primo effetto positivo.

In merito ha inteso esternare il rappresentane dei commercianti Calò : “Siamo soddisfatti dell’incontro avuto e del risultato ottenuto, ringraziando il commissario Pezzato per l’ascolto mostrato. Abbiamo esposto con chiarezza le nostre ragioni e la nostra posizione. Abbiamo ribadito la contrarietà alla soppressione di cinquanta posti auto sul lato sinistro di Corso Ittalia e ci siamo detti favorevoli ad una progressiva pedonalizzazione del centro urbano a patto che vengano realizzate aree di sosta alternative”.

Da quest’anno la gestione delle strisce blu sarà competenza della società comunale Angri Eco Servizi.
Ha continuato Calò : “Abbiamo avuto rassicurazioni sul fatto che il parcheggio lungo la zona via Cervinia, prolungamento Corso Italia verrà realizzato. Ci è stato detto che l’amministrazione comunale resta in attesa di alcune informazioni in merito”.

Ben presto l’interlocutore sarà però la Eco Servizi che dovrà uniformare la sua azione ad una recente sentenza della Corte di Cassazione (SU n. 116/2007) che ha sancito la nullità delle multe “per le auto che parcheggiano nelle strisce blu se vicino non vi sono parcheggi liberi (ovverosia con strisce bianche)”.

Inoltre, la Corte ha precisato l'obbligo dei Comuni di realizzare parcheggi liberi accanto alle aree a pagamento, anche qualora il Comune dia in concessione il servizio. Più precisamente : “Qualora il Comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta, su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta”. Obblighi per ora non rispettati dall’amministrazione comunale che potrebbero presagire un nuovo aspro contenzioso.
Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Viabilità , Alberto Calò , Corso Italia , parcheggi , commercianti




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello