Viadotto di via Delle Fontane, riunione in Provincia Su proposta del Consigliere Provinciale Pasquale Mauri (Udc) l’argomento sarà inserito in un Accordo di Programma
A pochi mesi dalla chiusura della campagna elettorale, uno dei primi impegni assunti dal neo consigliere eletto dell’UDC Pasquale Mauri è stato inserito nell’agenda delle priorità della Provincia e si avvia ad una concreta soluzione.
Infatti, martedì prossimo è stata convocata dal Presidente della Provincia Cirielli la riunione preliminare per la definizione di un apposito Accordo di Programma finalizzato alla soluzione dell’annosa vicenda del “ponte”. L’istanza promossa e caldeggiata dal Consigliere Mauri ha trovato nel sostegno Commissario Straordinario S.E. Pezzuto, unitamente all’interessamento dell’Assessore Provinciale al Bilancio Squillante una sua formalizzazione. Ora la parola passa, dapprima, al tavolo politico, e, successivamente, a quello tecnico, che determineranno i tempi e modi di attuazione del piano definitivo di recupero e/o rifacimento del viadotto.
Da troppo gli angresi aspettano la risoluzione dei disagi e dei problemi creati, alla viabilità e alla mobilità, da questa obsoleta infrastruttura.
Gli interventi tampone – afferma il Consigliere Mauri – finora effettuati si sono rivelati inefficaci e dispendiosi per la comunità, pertanto lavoreremo in sinergia con tutte le istituzioni coinvolte affinché si creino le condizioni per la nascita di una nuova struttura agevole, efficiente e funzionale alle esigenze di tutta la Comunità.
Come partito e come consigliere eletto dell’UDC – continua Mauri – sarà mio compito monitorare l’evoluzione delle attività e dare contezza dei futuri sviluppi.