Da lunedi saranno previsti parcheggi gratuiti in Piazza Sorrento e Via Raiola e un’apertura oraria alla viabilità in Via Incoronati e Via Amendola. E’ questo il risultato di un incontro tenutosi tra il Sindaco Pasquale Mauri e il Presidente della Confesercenti Aldo Severino.
Come si ricorderà l’associazione dei Commercianti aveva protestato per le modalità di attuazione delle zone a traffico limitato in alcune strade del centro storico che potevano causare difficoltà economiche agli esercenti della zona interessata al provvedimento disposto dal Comandante dei Vigili Urbani Rosario Cascone.
“ Il sindaco ha confermato la disponibilità al dialogo costruttivo- ha dichiarato Severino - già dalla prossima settimana pungoleremo l’amministrazione nell’avviare il tavolo di concertazione”. Intanto è già stata predisposta la bozza del progetto natalizio: “Lo avevamo promesso, la nostra organizzazione è abituata a dare risposte concrete ed in tempo utile, il periodo natalizio può rappresentare – conclude il Presidente della Confesercenti – un ottimo rilancio della nostra stagnante economia, ecco perchè bisogna muoversi in tempo ed offrire un piano di sviluppo credibile.”