angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
L’impianto per lo smaltimento ed il riciclaggio dei rifiuti urbani si farà nell’area Pip Taurana
Siglato un accordo tra il Comune di Angri e Agroinvest. L’intesa prevede anche interventi sulla viabilità.

Pubblicato da: La Redazione il 03 marzo 2009

COMUNE DI ANGRI – COMUNICATO STAMPA

Saranno realizzati, a breve, una serie di interventi all’interno dell’area destinata al Piano per gli insediamenti produttivi di Taurana, per migliorare la viabilità e la vivibilità nel territorio di Angri. Ad eseguire tali interventi sarà Agro Invest Spa. E’ quanto prevede l’accordo siglato ieri pomeriggio dal Comune di Angri e dalla società mista di trasformazione urbana ed i cui contenuti sono stati dettagliati in un verbale sottoscritto dal Sindaco Gianpaolo Mazzola e dall’Amministratore delegato di Agro Invest Spa Mario Santocchio.


L’accordo, che sarà trasfuso in un apposito schema di convenzione da far poi approvare in Consiglio comunale, prevede la realizzazione di due interventi tesi a migliorare la viabilità e la vivibilità sul territorio angrese.

Nello specifico l’Amministrazione Mazzola affiderà alla società mista di trasformazione urbana il compito di:

-garantire, attraverso la realizzazione di nuove strade, un raccordo tra la viabilità attualmente in fase di definizione all’interno dell’area P.i.p. Taurana ed alcuni tratti di strada già esistenti sul territorio angrese, al fine di agevolare la circolazione degli autoveicoli consentendo un accesso quanto più semplificato nella nuova zona industriale.

-localizzare, sempre nell’area P.i.P Taurana, nella porzione di territorio ricadente nel Comune di Angri, una superficie dove realizzare successivamente un impianto per lo smaltimento ed il riciclaggio dei rifiuti urbani.


“Tale accordo, fortemente voluto dalla nostra Amministrazione, e pienamente condiviso poi dalla società Agro Invest, rappresenta per il nostro territorio l’avvio di una fase di crescita certa e concreta – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Abbiamo deciso di affidare alla società Agro Invest, già impegnata per il rilancio industriale del nostro comprensorio, il compito di realizzare nell’area Taurana interventi che consentiranno un miglioramento della viabilità e della vivibilità nel nostro paese attraverso la creazione di nuove strade, collegate con la suddetta area industriale, e di un impianto per lo smaltimento ed il riciclaggio dei rifiuti urbani per la cui realizzazione da tempo il nostro Comune si sta battendo. Dal suo canto la società mista di trasformazione urbana Agro Invest si è resa subito disponibile a condividere questo nostro progetto impegnandosi, nella persona dell’amministratore delegato Mario Santocchio, ad attivare quanto prima le procedure previste per la realizzazione degli interventi. Da parte nostra accelereremo al massimo l’iter burocratico previsto, sottoponendo in tempi brevi la convenzione concordata con Agro Invest all’approvazione del Consiglio comunale.”

“Devo complimentarmi e ringraziare il Sindaco Gianpaolo Mazzola per la fiducia che la sua Amministrazione ha voluto riporre nella nostra società – ha aggiunto l’Amministratore delegato di Agro Invest Spa Mario Santocchio – Nell’ottica di un articolato e concreto progetto di rilancio industriale che stiamo cercando di concretizzare nel comprensorio dell’Agro nocerino sarnese, per garantire reali prospettive di crescita e di sviluppo ai comuni che ne fanno parte, non potevamo non condividere il progetto lungimirante del Comune di Angri, che ben si sposa con gli obiettivi che ci prefiggiamo di centrare. Il mio auspicio è che, sull’esempio del Comune di Angri, altre Amministrazioni possano condividere quella che è la nostra mission, affidandosi alla nostra società per la realizzazione di interventi tesi allo sviluppo delle proprie comunità.”

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 3 marzo 2009





Parole chiave: Angri , Politica , Ambiente , AgroInvest , Gianpaolo Mazzola , Amministrazione Comunale , Mario Santocchio , impianto smaltimento rifiuti




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello