Fervono i preparativi per la Giornata Diocesana della Gioventù promossa dalla Diocesi di Nocera-Sarno. Lungo ed articolato il programma, che sarà illustrato mercoledì 7 maggio, alle ore 11:30, presso la sede dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali di via Adriana 18, ad Angri.
Il tema dell’evento, che si terrà sabato 10 maggio all’interno della Villa Comunale di Angri, è “SMS – Sempre Meglio Sperare”.
Il logo della giornata diocesana della gioventù
A presentarlo saranno don Ciro Galisi, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile, Giovanna Pauciulo, co-responsabile dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare, ed i giovani che hanno voluto e promosso l’iniziativa.
Questo appuntamento si inserisce nel triennio dell’“Agorà dei giovani” promosso dalla Chiesa italiana e che ha preso il via con il grande raduno di Loreto, nel settembre 2007, che vide tra i cinquecentomila giovani italiani accorsi per incontrare Papa Benedetto XVI, circa trecento giovani della Chiesa dell’Agro nocerino-sarnese.
La giornata sarà articolata in tre momenti. Dalle ore 16:00 i giovani provenienti dai comuni della Diocesi saranno accolti nelle varie parrocchie di Angri, per poi convergere in Villa Comunale, ad attenderli ci sarà un pomeriggio di esperienze di “Speranza vissuta”, miste a musica gospel. Questo momento si concluderà con la veglia pentecostale, presieduta dal Vescovo monsignor Gioacchino Illiano e animata dalla Consulta Laicale Diocesana. Subito dopo ci sarà uno spettacolo musicale su Giovanni Paolo II, realizzato da Francesco Sportelli, cantante dell’Emmanuel alla GMG di Roma e presente alla Festa degli Italyani della GMG di Colonia.
Tra i vari stand presenti in Villa, che avranno lo scopo di informare sulle attività promosse sul territorio, ci sarà la Tenda del Convegno (Es. 33, 7-11), un luogo speciale dove i giovani potranno non solo dialogare con i loro coetanei e i sacerdoti sui temi che hanno a cuore, ma anche avere contatto con la Parola. I partecipanti avranno anche il Kit della Speranza, contenente i gadget della Giornata ed una consumazione, il cui ricavato andrà in favore dell’iniziativa benefica per i giovani africani “Meno parole, più Parola”.
“SMS – Sempre Meglio Sperare” è anche on line al sito www.sempremegliosperare.it
Ufficio Comunicazioni Sociali