L'assemblea dei Sindaci dei Comuni aderenti all'ATO 3 conferma la illegittimità dell’addebito cosiddetto ADAN a carico degli utenti del servizio idrico. Nel corso dell'incontro di ieri al Cento Plaza di Scafati, infatti, si è ribadito che l'addebito-anticipo (ADAN) fatturato dalla Gori nelle ultime bollette non è esigibile.
L'articolo 7, comma 2 lettera c, del Regolamento per il servizio idrico prevede infatti che l'addebito venga pagato solo all'installazione di nuovi contatori, e solo per le utenze attivate dal 2005 in poi. L'assemblea dei Sindaci ha anche stabilito di convocare un nuovo incontro al fine di cambiare il Regolamento vigente e sancire l'esenzione anche per le nuove utenze.
La delegazione del Comune di Angri, molto attiva nel portare le istanze dei contribuenti all'assemblea, era guidata dall'Assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino, ed era composta dai consiglieri comunali Daniele Selvino, Domenico D'Auria e Vincenzo Grimaldi. A margine dell'incontro l'Assessore. Sorrentino ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto. La questione dell'ADAN era molto sentita dagli angresi, e ci tenevamo a rappresentarne degnamente gli interessi. Vista l'importanza dei temi trattati, avevamo invitato all'assemblea anche i consiglieri comunali di minoranza. Dispiace constatare che, eccezion fatta per il consigliere Marcello Ferrara, non erano presenti rappresentanti dell'opposizione a questo importante appuntamento.”
ANCORA UN BRILLANTE RISULTATO PER L'AMMINISTRAZIONE MAURI. QUELLO CHE SORPRENDE E' IL SILENZIO DEI GIORNALISTI PRONTI A SVERSARE FIUMI DI INCHIOSTRO PER QUALCHE ERRORE FORMALE DELL'AMMINISTRAZIOE E MUTA DAVANTI AI FATTI CONCRETI PER LA CITTA'. SI CAMBIA DAVVERO
Postato da: Maria il 14-09-2010
Chiarimento sull'art. 7
spett. redazione
concordo in pieno che su alcune notizie c'è poca attenzione da parte degli organi di stampa. In relazione a notizie che riguardano la collettività ci dovrebbe essere una diffusione capillare ed esaustiva.
Personalmente sono venuta a conoscenza di tale accordo sull'art. 7 in maniera del tutto casuale e fortunatamente, prima di aver effettuato il pagamento, in quanto per i continui disguidi postali non ho ricevuto in tempo la bolletta della Gori. Distinti saluti Maria afeltra
Postato da: Francesca il 15-09-2010
Chi ha già pagato?
Chi invece come me l'ha ricevuta in tempo e siccome la scadenza era 31.08.2010 ha pagato.
Posso sapere modalità per il rimborso?