Adele Limodio è il nuovo segretario dell’Udc. Eletto anche il nuovo consiglio direttivo Nessuna novità, per ora, sulle possibili alleanze per le prossime elezioni amministrative
La sezione cittadina dell’UdC ha un nuovo segretario, Adele Limodio che è subentrata al facente funzioni Gerardo Del Pezzo divenuto presidente della sezione. La seduta congressuale cittadina ha anche eletto il consiglio direttivo.
Il già numeroso direttivo potrà essere integrato dagli iscritti provenienti da altri movimenti entrati a far parte dell’UdC. Eletti anche i componenti del collegio dei probi viri : Amarante Giovanni, Cagnazzi Eduardo, Sanzone Pasquale, Selvino Giovanni, Sessa Michele.
I lavori congressuali dei democristiani sono stati battezzati dall’arrivo in città dell’onorevole Ciriaco De Mita che durante il suo intervento, tra aneddoti personali e riflessioni di vista vissuta, ha dettato la linea da seguire stabilendo un principio : quello di non voler rappresentare i voti marginali utili per le future maggioranze.
Ovvero, l’UdC aspirerebbe ad un ruolo da protagonista nella futura campagna elettorale rivendicando pari dignità con l’eventuale partito alleato e quindi un ruolo di gestione governativa. Una scelta che verrà compiuta con un occhio rivolto anche alle elezioni regionali. Tre le opzioni sul tappeto : alleanza con il Partito Democratico, alleanza con il PdL con cui da alcuni mesi convive a Palazzo Sant’Agostino, oppure andare da soli in totale autonomia. Una terza via non del tutto esclusa e che potrebbe rappresentare un esperimento politico da riporre altrove. I prossimi giorni, quindi, saranno utili per avere un quadro più chiaro della situazione.
Pippo Della Corte
Volevo fare i miei più sinceri auguri ad Adele Limodio e a tutto il gruppo, affinchè possa mettere in campo azioni e pratiche volte al bene comune e alla realizzazione di una città sostenibile e vicina ai bisogni dei cittadini.
Visto il successo di pubblico e consensi ottenuti sabato, si può anche correre da soli!!!
A presto,
Gioacchino Orlando
PS: sono rimasto scontento solo per il padrino della serata...l'81enne sembrava la nota stonata in mezzo ad un pentagramma di giovani!!!