angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Agroinvest, anche il Comune di Sarno riceve 2 milioni di euro dalla Regione
Dopo Scafati, approvato il finanziamento regionale per il Pip della località Ingegno di Sarno

Pubblicato da: La Redazione il 24 novembre 2009

AGRO INVEST SPA
COMUNICATO STAMPA

A pochi giorni dal riconoscimento di un cospicuo finanziamento regionale (euro 1.996.584,69) al Comune di Scafati per la realizzazione del progetto definitivo relativo alle opere di urbanizzazione primaria del Piano per gli insediamenti produttivi di via Sant’Antonio Abate, la Regione Campania ha assegnato anche al Comune di Sarno lo stesso importo, quale co-finanziamento per l’attuazione del progetto esecutivo relativo ad opere di urbanizzazione primaria del P.I.P in località “Ingegno”.


Anche il suddetto progetto, come quello relativo al Piano per gli insediamenti produttivi di Scafati ugualmente ammesso a finanziamento, è stato elaborato dal settore tecnico della società mista di trasformazione urbana Agro Invest S.p.A. che coordina e gestisce le procedure per l’attuazione dei P.I.P. di entrambi i Comuni.

La stessa struttura tecnica di Agro Invest S.p.A. aveva presentato istanza di finanziamento alla Regione Campania che, con Decreto dirigenziale del 4 novembre scorso, ha assegnato al Comune di Sarno la somma di euro 1.996.584,69, nell’ambito del Piano di riparto delle risorse disponibili quale contributo, nella forma di concorso, per le rate di ammortamento dei mutui ventennali da contrarre per l’acquisizione e realizzazione di infrastrutture, appunto, nei Piani per gli insediamenti produttivi, relativamente ai Piani di finanziamento 2005, 2006 e 2007.


Soddisfatto il Sindaco di Sarno, nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Agro Invest S.p.A, Amilcare Mancusi, che nella funzione di primo cittadino del comune di Sarno, ha seguito nel tempo, con la collaborazione dell’Assessore al P.I.P Emiddio Dolgetta, l’evoluzione delle procedure relative al Piano per gli insediamenti produttivi in località “Ingegno”.

“Considerato il duplice ruolo che rivesto in questo caso, sono doppiamente soddisfatto – ha dichiarato – In primis, per l’ottimo risultato conseguito dalla società Agro Invest S.p.A., per aver elaborato il progetto e aver saputo poi seguire nel tempo le procedure per l’istanza e l’ottenimento del finanziamento. Come sindaco della città di Sarno, ritengo inoltre che questo finanziamento ci consentirà di accelerare ulteriormente i tempi di attuazione del nostro piano per gli insediamenti produttivi, con un sicuro abbattimento complessivo dei costi per gli imprenditori che vorranno investire nell’area, in località “Ingegno”, che diventerà quindi, a mio avviso, ancora più appetibile”.



Il progetto esecutivo, elaborato da Agro Invest S.p.A. e co-finanziato dalla Regione Campania, prevede la realizzazione, a seguito di procedura espropriativa, di opere di urbanizzazione primaria sull’intera area P.I.P. di Sarno, per una superficie totale di 701mila metri quadrati, di cui 500mila destinati a lotti produttivi da assegnare alle imprese.

Nei suddetti interventi di urbanizzazione primaria, come da progetto, sono incluse opere stradali e parcheggi, reti idriche potabili ed industriali, rete fognarie per acque bianche e reflue industriali, impianto di illuminazione ed arredo urbano.

Tali lavori sono attualmente in avanzata fase di attuazione.


“Siamo soddisfatti – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Agro Invest S.p.A, Mario Santocchio – perché anche questo finanziamento premia il lavoro compiuto dalla nostra società, ed in particolar modo dal nostro settore tecnico. Un plauso, anche in questo caso, va comunque a tutta la struttura. Questo ulteriore traguardo centrato è stato reso possibile grazie ,infatti, agli sforzi di tutto l’organico di Agro Invest S.p.A. ed ovviamente dei suoi vertici, del Consiglio di Amministrazione che ha seguito e supportato, di concerto ed in piena sintonia con le singole Amministrazioni comunali, sia di Scafati, sia di Sarno, l’intero iter procedurale per l’elaborazione dei progetti e l’ottenimento dei relativi finanziamenti”.
Responsabile Area Comunicazione
Agro Invest S.p.A.:
dott.ssa Daniela Faiella




Parole chiave: Scafati , Angri , Sarno , AgroInvest , Piano Insediamenti Produttivi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello