L'amministratore delegato di Agro Invest incontra il sindaco di Angri Poste le basi per risolvere il problema della viabilità nelle zone del Pip Taurana
Agro Invest Spa
Comunicato Stampa
Questa mattina l’Amministratore Delegato di Agro Invest S.p.A. Cristoforo Salvati ha incontrato il Sindaco di Angri, nonché componente del Consiglio di Amministrazione della Stu, Pasquale Mauri per discutere delle problematiche relative alla viabilità del Piano degli insediamenti produttivi di Taurana.
Alla riunione, tenutasi al Comune di Angri, erano presenti anche il vice Sindaco Gianfranco D’Antonio e gli Assessori comunali Sorrentino, Barba, Russo, Mascolo e Giordano. Per Agro Invest S.p.A. hanno partecipato ai lavori anche il Responsabile del Settore Tecnico, ing. Michele Russo, ed il Responsabile dell’Area Amministrativa, avv. Ciro Amato.
“E’ stato un incontro interlocutorio – ha spiegato l’Amministratore delegato della Società di trasformazione urbana, Cristoforo Salvati – durante il quale, insieme al Sindaco Mauri, che è anche uno dei Consiglieri di Amministrazione di Agro Invest referenti per il P.I.P. di Taurana, abbiamo affrontato tutte le problematiche inerenti alla viabilità in quell’area industriale.
Tale incontro è scaturito dall’esigenza di adottare specifici interventi che garantiscano una risoluzione complessiva della viabilità in una fase storica per il P.I.P. di Taurana. A breve, infatti, partiranno le operazioni di immissione in possesso delle 18 aziende assegnatarie dei lotti. Entro quei tempi dobbiamo assicurare ad ognuna di loro la possibilità di un agevole accesso ai rispettivi lotti.”
Soddisfatto, per l’esito dell’incontro, il Sindaco Pasquale Mauri.
“Finalmente – ha dichiarato il neo Sindaco di Angri – ci avviamo verso la risoluzione definitiva delle problematiche relative alla viabilità in quell’area industriale. Problematiche più volte sollevate dal sottoscritto. Abbiamo l’esigenza di intervenire in tempi rapidi per garantire serenità sia ai residenti della zona sia agli imprenditori che a breve prenderanno possesso dei lotti. Su questo punto c’è stata piena convergenza, durante l’incontro, con l’A.D. di Agro Invest, Salvati.”
Il prossimo passo sarà la convocazione di un incontro definitivo sulle suddette problematiche con la partecipazione non solo del comune di Angri e di Agro Invest S.p.A. ma anche dei comuni di San Marzano sul Sarno e di Sant’Egidio del Monte Albino i cui sindaci, rispettivamente Cosimo Annunziata e Nunzio Carpentieri, hanno già avuto incontri interlocutori con l’A.D. della Stu, Salvati.
“In quella sede - ha chiarito l’A.D. Cristoforo Salvati – proporremo la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra tutte le parti coinvolte, quindi Agro Invest S.p.A. ed i comuni di Angri, San Marzano sul Sarno e Sant’Egidio del Monte Albino. Il protocollo, nell’ambito del quale saranno individuati tutti i provvedimenti da adottare per risolvere definitivamente le problematiche della viabilità relativamente al P.I.P. di Taurana, è già in fase di preparazione da parte del responsabile del Settore tecnico della nostra società”.
Responsabile Area Comunicazione
Agro Invest S.p.A. :
Dott.ssa Daniela Faiella