angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
IV Meeting Internazionale dei “Popoli e delle Culture”
Giovedì 26 giugno ore 19,30 Casa del Cittadino

Pubblicato da: La Redazione il 25 giugno 2008

L’associazione Progetto Famiglia – Cooperazione promuove il IV° Meeting internazionale dei “Popoli e delle culture”. Una importante iniziativa voluta per incrementare il dialogo e gli scambi culturali su tematiche sociali. L’appuntamento è per domani, giovedì 26 giugno, alle ore 19:30, ad Angri, presso la Casa del Cittadino in piazza Doria.

Nato nel 2005, con l’accoglienza di un gruppo di ragazzi israeliani vittime di attacchi terroristici, il Meeting Internazionale “Popoli e Culture” dedica annualmente la propria attenzione ad un diverso aspetto della mondialità, in particolare attraverso una riflessione sulla convivenza pacifica tra i popoli.

La seconda edizione, tenutasi nel 2006, si è incentrata, come la prima, sul tema del conflitto israelo-palestinese. Ospite di eccellenza è stata la compagnia teatrale israeliana Bereshit La Shalom, composta di giovani attori ebrei e musulmani.

Nel 2007 l’attenzione del Meeting è rimasta in Medio Oriente, spostandosi però sull’area Libanese ed approfondendo le cause del conflitto con lo stato di Israele. Ospite del Meeting è stato un gruppo di giovani libanesi, accompagnati da Jocelyne Khoueiry, ex-partigiana del fronte di liberazione nazionale, ora responsabile dell’associazione “La libanese, donna del 31 maggio”.

La quarta edizione del Meeting, quella 2008, acquista una dimensione ancora più internazionale coinvolgendo tre diversi Paesi, molto distanti tra di loro e differenti per tradizioni e problemi: Burkina Faso, Libano e Ucraina. La variegata partecipazione permetterà un confronto ampio ed articolato con particolare attenzione alla famiglia, centro e cuore di un autentico e duraturo sviluppo socio-economico.


Al convegno organizzato presso la Casa del Cittadino parteciperanno Don Silvio Longobardi, presidente del Progetto Famiglia, che farà un riassunto di quanto fatto finora, Antonietta Abete, la quale presenterà la mostra “Occhi di speranza”, Nerée Zabsonere, direttore di Radio Maria del Burkina Faso, Olena Katerenchuk, coordinatrice progetto affido in Ucraina, e Gladys Boustany dell’associazione La libanese, donna del 31 maggio”.

Porteranno il proprio saluto il sindaco di Angri, Gianpaolo Mazzola, il consigliere comunale che ha promosso l’evento, Giuseppe Galasso, il console onorario del Burkina Faso in Italia, Jacopo Fronzoni, ed Anna Pisacane, presidente della Federazione Progetto Famiglia. L’appuntamento è rinnovato per domani, giovedì 26 giugno, alle ore 19:30, ad Angri, presso la Casa del Cittadino in piazza Doria.

Al termine del convegno sarà inaugurata la mostra fotografica “Occhi di speranza”, curata da Enzo Mainardi che, nel dicembre 2007, è stato in Burkina Faso per un reportage.

Comunicato Stampa
Diocesi Nocera Inferiore - Sarno
Ufficio Comunicazioni Sociali




Parole chiave: Angri , Attualità , Progetto Famiglia , Giuseppe Galasso , diocesi Nocera Sarno , Meeting Internazionale dei popoli e delle culture , Don Silvio Longobardi , Anna Pisacane , Enzo Mainardi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello