Al via le attività dell’Associazione Luna Nova - Centro di Cultura per il Teatro e la Canzone Napoletana Domenica 8 novembre ore 19,00 concerto di Mimmo Angrisano accompagnato dal M° Antonio Saturno
L’Associazione Luna Nova – Centro di Cultura per il Teatro e la Canzone Napoletana apre le sue porte per dare alla città una sede stabile e definitiva dove poter assistere a piccoli eventi culturali di grande spessore artistico.
Da oggi, oltre a poter consultare l’archivio del Centro, sarà possibile assistere a concerti, recital, dibattiti e proiezioni. Il percorso culturale che l'Associazione intende seguire parte dalla musica e dal teatro popolare, per aprirsi ad altre forme di arte classica e contemporanea, favorendo occasioni di aggregazione sociale fatte di confronto e di dialogo.
Ci saranno due appuntamenti al mese, fino al maggio 2010.
Questo mese sarà dedicato alla canzone napoletana e il primo appuntamento è previsto per domenica 8 novembre alle ore 19:00 con un concerto di Mimmo Angrisano, accompagnato dal M° Antonio Saturno. Il recital prevede un programma di brani del periodo d’oro della Canzone che comincia con Salvatore Di Giacomo, ma non mancheranno le composizioni più recenti come quelle di Salvatore Palomba e Sergio Bruni.
"Il nostro Centro - dichiara Gianluigi Esposito - opera da 11 anni sul nostro territorio ed è diventato un punto di riferimento autorevole in tutta la Campania ed anche nelle regioni limitrofe, da anni siamo impegnati in progetti in Puglia, Abruzzo, Calabria, Basilicata, Lazio e ora anche a livello europeo, visto che il giorno 16 novembre siamo stati invitati dall’Università di Budapest per tenere un concerto di canzoni napoletane ed un seminario di approfondimento."