“è Natale”: al via le manifestazioni natalizie definite dall’Amministrazione Comunale Il 20 dicembre concerto con Monica Sarnelli ed esibizione di Genny Marigliano
E’ partito domenica scorsa il programma delle manifestazioni definite dall’Amministrazione retta dal Sindaco Gianpaolo Mazzola in vista delle festività natalizie.
“è Natale”: così è stata denominata la rassegna natalizia che si articolerà in una serie di iniziative tese ad allietare la cittadinanza angrese fino al giorno del Santo Natale.
Hanno suscitato già grande entusiasmo i primi due appuntamenti della rassegna.
Domenica 7 dicembre, oltre all’animazione lungo le strade, si è svolto il “Santa claus village”, in piazza Doria. Altrettanto ricco è stato il programma per il giorno dell’Immacolata, con la “Sfilata delle auto storiche” di mattina e la Festa al Corso “Aspettando la renna” organizzata dall’Associazione Corso Italia, di sera.
“Nonostante l’esiguità delle risorse economiche disponibili, abbiamo cercato di mettere a punto una rassegna di eventi che garantisse alla città un Natale comunque speciale. – ha commentato il vice Sindaco ed Assessore agli Spettacoli Antonio Squillante – Con scrupolosità ed oculatezza siamo così riusciti a definire, senza spendere grosse cifre, un programma di iniziative di grande interesse che cadenzeranno tutto il periodo di attesa al Santo Natale. In tale ottica abbiamo voluto valorizzare le risorse artistiche e culturali del nostro territorio, coinvolgendo così in maniera diretta anche le categorie e le associazioni della città. Siamo soddisfatti del successo che hanno riscosso già le prime due iniziative, tenutesi domenica e lunedì. Ci auguriamo che anche gli eventi successivi possano suscitare l’interesse ed il gradimento dei nostri cittadini. L’evento clou della rassegna avrà luogo sicuramente la sera del 20 dicembre con il concerto di Monica Sarnelli e l’esibizione di Genny Marigliano”.
Di seguito, gli altri eventi della rassegna che avranno luogo nei prossimi giorni.
-Sabato 13 dicembre: Evento “Santa Lucia: una stella per i tuoi occhi”, allestito dal Borgo Giudici in piazza Annunziata, e sfilate per le vie del centro.
-Domenica 14 dicembre: “A’Lamp ‘e Sant’Aniello” in piazza Annunziata.
Ore 17: Manifestazione in via di Mezzo: “Ci’a Aunimme e Magnamme”, organizzata dall’associazione Raggio di sole in collaborazione con altre associazioni angresi
-Sabato 20 dicembre: “è Natale”, musica, animazione ed allegorie natalizie per tutte le strade di Angri. Concerto di Monica Sarnelli ed esibizione di Genny Marigliano in piazza Doria.
-Domenica 21 dicembre: Musica jazz e natalizia in corso Italia organizzata dall’associazione “Corso Italia”
-Mercoledì 24 dicembre: Evento di notte. Dopo la celebrazione della Santa messa nella chiesa di San Giovanni Battista, processione del bambinello fino alla Chiesa di San Francesco in via Risi, organizzata dal Borgo Risi.