“Alla presenza dei vertici provinciali di Forza Italia e Alleanza Nazionale, il sindaco Mazzola ha ufficializzato la nomina dei due nuovi assessori Armando Lanzione e Salvatore Giordano e ha reintegrato l'assessore Antonio Squillante nella carica di vicesindaco. Presente alla conferenza stampa anche il neo consigliere comunale Carlo Semioli, che subentrerà nel Parlamentino cittadino ad Armando Lanzione.”
Con questo comunicato dell’ufficio stampa del sindaco si chiude formalmente una crisi politica che si è protratta per alcuni mesi, che ha appassionato e tenuto col fiato sospeso molti cittadini angresi e che ha innescato lunghi dibattiti, riflessioni e polemiche in consiglio comunale, sugli organi di stampa e nell’opinione pubblica.
Carlo Semioli , il nuovo consigliere comunale
Che cosa rimane di questa crisi? Difficile a dirsi. A prendere per buone le lodevoli intenzioni di una parte del centrodestra, possiamo dire che il baricentro decisionale dovrebbe essersi spostato verso una più marcata politicizzazione e collegialità.
La Giunta del Sindaco si è trasformata in una Giunta politica, più forte perchè espressione diretta delle forze che compongono la coalizione di centrodestra e che in consiglio comunale ha oggi i numeri sufficienti per amministrare la città.
Ne dovrebbe uscire rafforzato, altresì, lo stesso consiglio comunale considerati gli impegni che sia il vice sindaco Squillante che il neo assessore Lanzione hanno ritenuto di assumere rispetto al ruolo che deve avere il consiglio.
Ma altrettanto importanti sono gli impegni presi dai “dissidenti” e quindi dall’intera amministrazione Mazzola rispetto al controllo sulla spesa pubblica, alla riduzione degli sprechi, alla riduzione delle consulenze. Sarà su questi temi che si capirà se la crisi sarà stata solo una questione di poltrone oppure un reale cambiamento nella gestione del Comune di Angri.
Ma Giordano non aveva dato le dimissioni pochi mesi fa?
Postato da: pontck il 14-11-2008
Vedremo
Spero come cittadino angrese che gli impegni di questi nuovi 'amministratori' arrivino a compimento non soltanto nel breve termine (vedi prossime elezioni provinciali) ma anche e soprattuto nel lungo termine
Postato da: angrese1 il 14-11-2008
Poveri cittadini
E vissero tutti felici contenti, i protagonisti della soap opera inscenata in estate da questi amministratori, tutto però a spese dei poveri noi cittadini. FINALMENTE SI CAMBIA