Fervono i preparativi per la VII edizione del Premio Città di Angri…nell’Agro Si svolgerà dal 24 al 28 febbraio. Ai Santo California andrà il premio “Leggenda Angrese”
Saranno “I Santo California” a ricevere il 27 febbraio 2010 il premio “Leggenda Angrese”. Il riconoscimento sarà consegnato allo storico gruppo musicale nel corso della VII edizione del “Premio Città di Angri…nell’Agro” che si svolgerà nel centro storico di Angri dal 24 al 28 febbraio 2010.
“Abbiamo pensato di coniare una nuova ed apposita categoria di premi – dichiara il Direttore Artistico Giuseppe Novi – per omaggiare, anno dopo anno, tutti quei personaggi che partendo da Angri e dall’Agro Nocerino Sarnese sono diventati delle vere e proprie leggende nazionali ed internazionali. E come inaugurare questa nuova sezione se non con I Santo California? Un gruppo che negli anni 70 e 80 ha fatto la storia della musica italiana, esportando la stessa in tutto il mondo. - il loro maggior successo – è stato tradotto ed interpretato in oltre 20 diverse lingue, ed è stato pubblicato, oltre che in tutta Europa, anche in Giappone, America ed Australia vendendo più di 20 milioni di copie.”
Doppia intuizione, quindi, degli organizzatori del Premio Città di Angri che invitano tutti i fans del gruppo e gli appassionati di musica ad assistere a quella che si preannuncia come una vera e propria festa di spettacolo e glamour con tanti ospiti VIP che raggiungeranno Angri per non perdere l’occasione di fare gli auguri ai Santo California per il raggiungimento di un traguardo così importante.I Santo California per l’occasione terranno un vero e proprio concerto “esclusivo”, interpretando tutti i loro maggiori successi e festeggiando proprio ad Angri i loro primi 35 anni di carriera.
Il leader del gruppo – Pietro Barbella esprime notevole entusiasmo: “Siamo doppiamente contenti di ricevere questo premio sia perché lo ritiriamo in occasione dei nostri 35 anni di carriera avendo l’occasione di festeggiare, in modo unico e con esclusiva nazionale, proprio ad Angri, sia perché finalmente abbiamo l’occasione di esibirci nella nostra città. Noi che abbiamo girato il mondo ed ancora teniamo 100 concerti all’anno in Italia ed in Europa non ci esibivamo ad Angri dal lontano 1983”
Il “Premio Città di Angri…nell’Agro” – giunto ormai alla VII edizione – è ideato e diretto da Giuseppe Novi ed organizzato in collaborazione con la Provincia di Salerno, la Regione Campania e col sostegno dell’Unione Europea.