Alberico Gambino si è dimesso da Assessore Provinciale "Non mi dimetto invece da sindaco di Pagani", sarà sospeso nei prossimi giorni dal Prefetto di Salerno
Il portavoce del Presidente della Provincia On Edmondo Cirielli ha comunicato le dimissioni di Alberico Gambino da Assessore e la sua sostituzione nella giunta provinciale con Generoso Andria cui sarà attribuita la delega alle attività produttive.
La delega al turismo, che era stata affidata a Gambino, rimarrà ad interim al Presidente Cirielli.
Alberico Gambino
Per quanto riguarda la carica di sindaco di Pagani, Gambino ha fatto sapere di “non ritenere opportune le dimissioni” per cui aspetterà le decisioni del Ministero degli Interni che, secondo voci, sospenderà il primo cittadino nei prossimi giorni.
Come si ricorderà, Alberico Gambino era stato condannato in primo grado per peculato, pena sospesa, per la vicenda delle spese, secondo l’accusa di carattere personale, effettuate con la carta di credito del Comune di Pagani.
La sospensione dalle cariche istituzionali, al di là di ogni giudizio di merito, è un atto espressamente previsto dalla legge per questi casi.