Alberico Gambino non è più il sindaco di Pagani. Il decreto di sospensione dalla carica di primo cittadino è stato firmato questa mattina dal Prefetto di Salerno Claudio Meoli.
Alberico Gambino
Con le sospensione prefettizia e con le dimissioni da assessore provinciale si chiude, dal punto di vista giudiziario e amministrativo, la questione che ha tenuto banco per molti giorni in tutto l’agro nocerino sarnese e nell’intera Provincia di Salerno.
Una questione legata ad una sentenza di condanna per peculato, emessa da un tribunale della Repubblica Italiana (Nocera Inferiore) che, come tale, deve essere rispettata da tutti i cittadini, dai politici , dagli amministratori e, perché nò, anche dai giornalisti.
Una sentenza naturalmente di primo grado e come tale suscettibile (lo si spera per Gambino) di essere modificata negli altri gradi di giudizio ma una sentenza che in basi ad altre leggi dello Stato Italiano, prevedeva e prevede la sospensione immediata dagli incarichi ricoperti dal condannato. Cosa che è regolarmente avvenuta.