Aldair ad Angri, un’amicizia con l’Angri sportiva Il campione del mondo ha passato una mezza giornata in città visitando anche i “ritrovi” dei tifosi grigiorossi
Una giornata indimenticabile per l’Angri, per i tifosi e per la città. Quello che doveva essere un sabato normale di ottobre si è trasformato in un sabato che resterà a lungo impressa nella memoria calcistica grigiorossa.
Aldair, il campione del mondo brasiliano e della Roma, ha vissuto una mezza giornata in città, su invito della società e del presidente Varone che lo ha presentato, nella conferenza stampa, come “amico della società”.
Aldair, che i tifosi della Roma continuano a chiamare Pluto, è giunto al Novi in compagnia di Riccardo Canuti ed ha omaggiato la società del vicepresidente Cerchia innescando la miccia per una esplosione di entusiasmo dei tifosi, che lo hanno visto poi giungere nei bar e nei classici ritrovi, dal Bar Luisa 2 di via Raiola al Bar Jesmin di Via Nazionale, dove i tifosi hanno regalato al Campione del Mondo brasiliano una targa ricordo.
Foto a valanga, con grandi e piccini che hanno apprezzato la disponibilità e la semplicità del carattere di colui che resta il più forte difensore centrale del calcio mondiale.
Poi ha voluto assistere alla partita della Juniores allenata da Rega con la Casertana, portando anche bene.
Infatti la squadra dei puledrini grigiorossi hanno centrato la prima vittoria in campionato per due a zero con gol di Della Femina e Grieco.
Nella sala stampa del Novi, dove c’era ad attenderlo anche una corposa rappresentanza di sostenitori, Aldair, brasiliano dalle poche parole, ha speso parole di elogio per la società:
“Quando ho incontrato il presidente a Roma alcuni mesi fa- ha affermato- mi è subito piaciuto il suo modo di fare. Ho visto che l’Angri ha un progetto importante per il settore giovanile e mi è sembrato giusto cercare di essere vicino. Sono venuto ad Angri per una visita di cortesia, magari ci ritornerò”.
Varone e poi il responsabile del settore giovanile D’Amaro e il dirigente Somma, oltre al diggì Elefante, sono a loro volta intervenuti per ringraziare Aldair, al quale Varone ha consegnato una maglia grigiorossa con il numero 6 e una targa ricordo della giornata.
“Per noi è un onore avere ad Angri un Campione vero al quale siamo legati da un rapporto di amicizia- hanno affermato.
Questo significa che stiamo operando bene e che siamo sulla strada giusta. Aldair è un amico, accetteremo i consigli che vorrà darci per fare sempre meglio”.
Dunque nessun ruolo in società, ma una vicinanza ed un interessamento alle sorti dell’Angri.