Sarà un cittadino di Angri a rappresentare le esigenze dei commercialisti dell’Agro presso gli organi nazionali della cassa di previdenza con sede a Roma. Infatti, il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Nocera Inferiore ha eletto il suo rappresentante alla Cassa di Previdenza e Assistenza della Categoria all’assemblea dei delegati. Si tratta del trentanovenne Amedeo Sacrestano.
. Sposato e padre di una bambina, il commercialista angrese entrerà a far parte del gruppo dirigente nazionale che dovrà decidere dei destini delle Casse di previdenza di “Dottori e Ragionieri” che, nonostante l’unificazione dei rispettivi albi, rimangono ancora divise.
“Ringrazio vivamente tutti i colleghi che mi hanno sostenuto per l’elezione a questo delicato incarico”, è stato il primo commento del neo delegato nazionale. “La competizione è stata molto forte ed ha visto sostanzialmente la contrapposizione tra la vecchia dirigenza dell’Ordine di Nocera, compatta nel sostenere l’altro candidato, e una nuova aggregazione, formata da persone che non hanno mai fatto politica nella professione ma che hanno deciso di scendere in campo per tutelare al meglio e valorizzare l’immagine ed il ruolo istituzionale del dottore commercialista”, ha dichiarato.
“Occorre, adesso, andare avanti in un’opera di rinnovamento della classe dirigente della professione, abbassandone drasticamente l’età media. Oltre il 70% dei professionisti iscritti ha meno di 40 anni. Pertanto, il futuro di questa attività professionale è e deve essere nelle loro mani”, ha continuato.
“Sarò il delegato di tutti gli iscritti con cui sarà sempre aperta una disponibile comunicazione”, ha concluso. Tra gli incarichi ricoperti da Sacrestano anche quello di presidente del nucleo di valutazione e coordinatore del controllo di gestione presso il Comune di Angri.