angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Alleanza Nazionale non ci sta a classificare la nuova giunta come "tecnica"
In un comunicato stampa il giovane consigliere di An Gianluca Giordano precisa: "anche se Antonio Squillante è un ottimo tecnico, il progetto politico della nuova giunta è e resta di centro destra."

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 29 Giugno 2007

Cominciano i primi distinguo nella coalizione di centrodestra.. A leggere infatti il comunicato stampa (che pubblichiamo integralmente a lato) di colui che sarà il capogruppo consiliare di Alleanza Nazionale a Palazzo Doria, se da un punto di vista formale sembra essere perfetto per “festeggiare” l’ingresso in giunta del commercialista Antonio Squillante, letto con più attenzione e tra le righe, lo stesso comunicato sembra dare un altolà a quanti, sindaco in testa, si stanno facendo in quattro per definire il nuovo esecutivo “squisitamente tecnico”.

Non si tratta di una sottigliezza ma di un giusto ragionamento politico. Alleanza Nazionale ha ribadito in sostanza, proprio perchè partito politico, che la propria partecipazione, al di là dei meriti tecnici dei suoi rappresentanti, si ispira ad un progetto politico di centrodestra. Come dire “non ci stiamo sempre e comunque”.

Un monito che è indirizzato al sindaco, ai suoi nuovi assessori, e a tutti coloro che ad Angri pensano che “tanto non c’è nessuna differenza tra destra e sinistra” e che basta chiamare “tecnico” anche il più sfegatato politicante per superare ogni ostacolo culturale o ideologico.

Bisogna dare certamente un merito ai giovani angresi che militano in Alleanza Nazionale. Essi credono fermamente nelle loro battaglie, in ciò che dicono e in ciò che fanno. Fa piacere vedere ciò, anche a chi non la pensa politicamente come loro.

Dall’altra parte, mi riferisco alla sinistra e al centrosinistra angrese, questi valori ormai sono diventati leggeri, labili, privi di significato.



Parole chiave: Angri , Politica , Elezioni , An , Antonio Squillante , Gianluca Giordano




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: vastano il 29-06-2007
Considerazione
Si è di destra per due soli motivi: interessi o stupidità.
Ad Angri una ristretta "corte" di persone "intelligenti" di destra per interessi è stata brava nel trascinare una grossa fetta di stupidi.......


Postato da: enrico il 30-06-2007
valori, sentimenti e passione
purtroppo noi giovani di alleanza nazionale se pur considerati "acerbi" politicamente ci aspettiamo risposte del genere da persone che confondono la politica con gli interessi...noi a questo punto ci vantiamo di essere persone serie di destra...e magari la grossa fetta di stupidi che abbiamo coinvolto sono la fetta di stupidi piu' onesta ed integerrima...noi parliamo solo di noi stessi e mai di altri e per questo abbiamo il vanto di poterci confrontare faccia a faccia con tutti senza mai abbassare la testa...Noi siamo la destra..Noi rappresentiamo l'intgegrità morale...Noi possiamo esprimere liberamente le nostre opinioni senza paura...Grazie direttore la sua è stata un'osservazione giusta e di grande onestà intellettuale.

Postato da: disintegration il 30-06-2007
in risposta ad enrico ed al comunicato stampa
Tutti possiamo esprimere liberamente le nostre opinioni, anche perchè se non te ne sei accorto la dittatura è finita da un bel pò di tempo.Per quanto rigurada l'integrità morale e l'onestà, non credo che quelli siano valori propriamente di destra, sono valori assoluti che non possono essere considerati di parte.Non è possibile accettare lezioni di etica e di morale soprattutto da quella parte politica che parla per slogan. Il problema è che per molti voi siete i paladini della giustizia, siete i custodi ed i difensori della libertà, e vedendo che gli altri vi credono pensate seriamente che il mondo senza di voi sarebbe allo sbando. Smettetela perchè non siete speciali e per fortuna non siete unici, le persone oneste sono ovunque e non è accettabile pensare di essere giudicati negativamente su questioni serie come queste, da chi per propaganda ha deciso di prendere valori comuni e portarli dalla propria parte.

Postato da: enrico il 30-06-2007
lezione di lettura e non di politica
infatti..non abbiamo questa pretesa...ma se leggi bene io parlo solo ed esclusivamente per noi giovani di alleanza nazionale ribadendo che noi siamo persone oneste di destra...poi queste frasi e questi luoghi comuni..custodi della libertà...senza di noi il mondo è allo sfascio...valori non di parte...vuoi che ti dica che siamo anche molto intelligenti da sapere di non possedere le verità assolute...e allora piantatela tutti quanti...e non provate a gettare fango su un gruppo di ragazzi che hanno sempre difeso certi valori...siete solo qualunquisti

Postato da: disintegration il 30-06-2007
attenzione quando si scrive

1)Noi rappresentiamo l'intgegrità morale....questa è una tua frase....e se leggi con attenzione sottende il fatto che la parte che non sta con voi non la rappresenta. 2)Noi possiamo esprimere liberamente le nostre opinioni senza paura...altra frase presa dal tuo intervento....sta ancora ad indicare che ci sono persone che invece sono imbagliate solo perchè nn sono a destra 3)Dall’altra parte, mi riferisco alla sinistra e al centrosinistra angrese, questi valori ormai sono diventati leggeri, labili, privi di significato...frase non tua ma del consigliere di AN....se leggi sempre con attenzione ti accorgerai che non è diretta ai giovani di destra....come vedi forse non serve una lezione di lettura, ma di scrittura, perchè questo è quello che si coglie dal tuo intervento....per fortuna mi hai chiarito il fatto che siete intelligenti e che siete consci di non possedere le verità assolute, perchè prima di adesso pensavo fosse il contrario,visto che sia a carattere locale che nazionale non c'è un solo intervento della CDL che non faccia riferimento a questo argomento.


Postato da: 33cristo il 30-06-2007
cioè...ma ci rendiamo conto????
allora...volevo fare delle precisazioni...caro enrico...i giovani che fanno parte del movimento giovanile di alleanza nazionale non rappresentano nulla perchè azione giovani è stato un movimento che è nato da daniele postiglione...quindi tutti questi ragazzini che ora si spacciano come giovani di alleanza nazionale non rappresentano nulla...2) il risultato elettorale ha portato due vostri ragazzi in consiglio (pensa un pò te) che praticamente con angri non hanno nulla a che vedere...uno ha 27 anni e ancora si deve laureare e deve dire grazie alla propria nobile famiglia dei voti che ha preso...non so di suoi veri quanti ce ne sono...l'altro stendiamo un velo pietoso...ragazzi che l'unica cosa che sanno fare e quella di sfoggiare macchine belle e vestiti tutti appuntanti...(comprati da chi???)...scusami caro enrico...ma questi due bei giovani cosa sanno dei problemi angresi...quando li hanno toccati con mano...ma a chi hanno aiutato mai...se fino a ieri l'unica cosa che pensavano era quella di stare a perdere tempo o in piazza o davanti ai bar...ti prego caro enrico...prima di parlare di libertà...di integrità...di destra...pensa prima di dire e di giudicare...parli bene ma razzoli male...e ricorda...la verità viene sempre a galla...e se le persone sono incapaci prima o poi la popolazione se ne renderà conto...

Postato da: enrico il 01-07-2007
siamo perfettamente consci
che caro amico mio se dici certe cose vuol dire che sei veramente alla frutta secca...le tue parole suscitano la mia ilarità e quella di tutti...mi spiace sei fuori luogo

Postato da: forbicione il 02-07-2007
chi è senza peccato...
Chi è senza peccato scagli la prima pietra (rispetto alle parole di 33cristo)... è proprio il caso di dirlo;per il resto solo aria fritta e polemiche nei confronti di un gruppo di giovani Angresi... peccato! Ancora una volta ad Angri ha vinto il movimento dei sospetti, delle accuse, della "critica", con la "c" minuscula. Il Consiglio Comunale non si è neanche insediato nei suoi pieni poteri, la Giunta non ha neanche iniziato ad emanare i primi atti e già si inizia con il criticare (con frasi "squisitamente" offensive che feriscono le persone che ci credono in certi ideali) un semplice comunicato stampa del NOSTRO esponente in Consiglio Comunale.
Peccato. Il vizio di noi Angresi, Italiani è sempre quello: ogni prestesto è buono per fare come dicono a Napoli "bordello". Se al posto del "bordello" venissero delle proposte per la crescita del nostro paese, la crescita della nostra amata città, allora sì che tutti noi oltre a trovarne giovamento riusciremmo ad avere quella funzione sociale che è poi lo scopo ultimo della politica.
Finiamola dunque, nel voler vedere solo indeterminanti comportamenti delle persone (sta fuori al bar, sta con quello, è grazie a questo o a quello etc etc) e vediamo invece di fare decollare le iniziative che Azione Giovani e tutti coloro che si sono attivati in questa campagna elettorale, hanno inserito nel programma di Gianpaolo Mazzola. Le critiche, sempre che siamo costruttive e non riduttive, lì sono richieste, per migliorare le proposte e portare avanti le istanze nel modo più condiviso possibile. Un'ultima cosa: caro 33cristo è vero il movimento è nato anche con Daniele Postiglione, ma raggiunti limiti d'età tutti poi dobbiamo lasciare la guida ad altre persone.
Non siamo mica in Korea del Nord dove esiste il "Presidente eterno" (morto tra l'altro dal 1994)!!! Tutti crescono, le idee cambiano e si evolvono. Dire che "quindi tutti questi ragazzini che ora si spacciano come giovani di alleanza nazionale non rappresentano nulla" è deprimente ed offensivo: già il chiamarli "ragazzini" è un qualcosa di tiste e particolarmente offensivo, ma il dire che poi non rappresentano nulla è ancora peggio: ricordo che il Consigliere comunale rappresenta oltre coloro che lo hanno votato, l'intera comunità.
riprendendo le parole iniziali: nessuno è senza peccato come nessuno è perfetto: io non dico che tutto quello che si farà sarà sempre fatto bene; siamo "UMANI" e l'errore è proprio dell'uomo.
Faccio un in bocca al lupo a Gianluca per compito che dovrà svolgere in consiglio e gli ricordo che io, e tutti i ragazzi di Azione Giovani, gli saremo sempre affianco e pronto ad aiutarlo qualora ce ne sarà il bisogno: lo stesso vale per Alfonso e Squillante, direttamente impegnato nella nuova giunta comunale.

Aldo Sabatino

P.S. non essendo ancora lauerato... mi scuso per eventuali errori di sintassi e di ortografia.


Postato da: DarkRayne il 03-07-2007
Fa bene alla salute
Ho iniziato a leggere tutti questi post e...ho iniziato a ridere!
Se vi state domandando per quale partito "tifo" perchè è questo ciò di cui si sta parlando, ebbene, non tifo per nessuno.
Tifo per le persone e per le idee e proprio quest'ultime, non sempre appartengono alla stessa faccia.
Di conseguenza, mi meraviglio di persone che professano una fede con uno stemma in petto che dice A e poi vanno dicendo B, di persone interessate che additano per interesse, di persone con le cafonissime paciotti ai piedi che additano persone con gusto nel vestire, di persone che pretendono di poter giudicare solo perchè non sono della schiera che oggi ci governa, etc etc...
Potrei continuare all'infinito, ma sinceramente, già ho parlato troppo per i miei gusti, poichè qui si parla e parla, ma intanto, le persone che realente stanno facendo qualcosa per la nostra città di Angri, si muovono con eleganza e discrezione.
Cercate di imparare qualcosa.
Fa bene alla salute.








POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello