angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Lo strano caso dell'US Angri 1927
Gerardo Tortora: "La dignità degli angresi non si compra"

Pubblicato da: La Redazione il 9 Giugno 2007

Dopo i manifesti della società calcistica che esprimevano sostegno al candidato Gianpaolo Mazzola, piovono le polemiche da tutti i fronti. Il co-presidente dell'US Angri 1927, Gerardo Tortora, afferma: "Sono rimasto sbalordito e deluso da tale iniziativa. Nessuno mi ha consultato." Proteste anche da alcuni gruppi ultras che minacciano lo sciopero del tifo.

Il giovane imprenditore Tortora ha ribadito: "I presidenti dell'US Angri sono due. Il manifesto di sostegno a Mazzola è stato pubblicato senza consultarmi, dopo che per un'intera stagione ho contribuito alla società ed al suo successo di campionato".

Uno stato d'animo che accomuna il co-presidente ad alcuni gruppi di tifosi. Questi ultimi in un comunicato si dicono costernati per la scelta di alcuni dirigenti della società.

Il comunicato dei tifosi."Perchè Mazzola non ha dato un contributo alla squadra 4 mesi fa, quando eravamo in procinto di salire in serie C ? La squadra è un patrimonio di tutta la città, la società dovrebbe interloquire con il sindaco in quanto istituzione, e non con i singoli candidati vendendo al migliore offerente il simbolo del cavallino."

Il comunicato dei tifosi si chiude con un'esplicita minaccia: "Faremo lo sciopero del tifo alla ripresa del campionato. Non siamo merce di scambio. La fede non è in vendita"



Parole chiave: Angri , Politica , Sport , Calcio , Elezioni , Gerardo Tortora




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: Riddick il 10-06-2007
...
xké il signor Pasquale Mauri ha chiaramente espresso che non conviene investire soldi per una squadra come l'angri...e quel manifesto è stata una risposta forte contro le parole di mauri...informatevi,prima di parlare a vuoto....

Postato da: o3blA84 il 12-06-2007
balle
questo articolo contiene, nella seconda metà, sciocchezze manipolate ad arte da qualche sostenitore di Mauri per ostacolare la rimonta di Mazzola al ballottaggio. Mi riferisco alle espressioni "Faremo lo sciopero del tifo alla ripresa del campionato" (quando la tifoseria ha appoggiato con entusiasmo la candidatura di MAzzola) e "Perchè Mazzola non ha dato un contributo alla squadra 4 mesi faquando eravamo in procinto di salire in serie C,la società dovrebbe interloquire con il sindaco in quanto istituzione, e non con i singoli candidati vendendo al migliore offerente il simbolo del cavallino" (4 mesi fa la giunta La Mura ancora doveva cadere).
Non conviene investire nell'Angri? Allora Mauri non conosce quello che Gambino ha fatto per la Paganese in lotta per la C1.
La rinascita sociale della nostra città passa anche attraverso un'Angri 1927 competitiva ad alti livelli.
Ridicoli Mauri e questa pseudo-stampa che gli fa propaganda con la scusa di "fare informazione"

Postato da: magicoangri il 12-06-2007
piantatela
appunto, 4 mesi fa c'era ancora la mura e mazzola se ne fotteva della squadra. la società ha fatto una vigliaccata, e voi pseudo tifosi siete un branco di ignoranti. io al novi ci vado fin da piccolo, e ho votato mauri per una questione politica. ora che dovrei fare? sentirmi ostile alla mia squadra del cuore? i veri paganesi siete voi. bravi, fatevela con gambino la sera. PEZZARI

Postato da: Riddick il 12-06-2007
Per magicoangri
E tu ke dici ke vai fin da piccolo allo stadio....voti mauri il quale cacciò fuori i tifosi ke volevano assistere al colloquio tra candidati e società....kiamò i carabienieri x cacciarli fuori....Un signore ke dice "in questo campo dovete solo coltivare le patate"...e ancora: "non conviene investire soldi per una squadra come l'angri"...!!!!

Ed il progetto con Gambino và ben oltre alla vostra intelligenza minuta...e cioè quello di creare una sola squadra tra angri,pagani e nocera...così da mettere fine alle ostilità tra tifoserie,ridicole nel 3° millenio...uccidere per lo sport,VERGOGNA!così facendo si avrebbe una squadra competitiva,altro ke serie C.....;-)!

Postato da: magicoangri il 12-06-2007
per riddickolo
una sola squadra con pagani e nocera????? venduti per una birra!!! venduti ai paganesi!!!! altro che tradizioni. vnnut!!!!!!!

Postato da: Riddick il 12-06-2007
Per magicoangri
Quello ke non capisci tu....ed è x questo ke prima ho detto "và ben oltre alla vostra intelligenza minuta"...è ke lo scopo di questa "fusione" è quello di porre fine a ostilità tra tifoserie...Non rinunciare a tradizioni o vendersi x una birra come dici tu a vanvera....Vedere gente ke aspettava match del tipo angri-pagani o angri-ebolitana solo per la rissa tra tifoserie....è una cosa VERGOGNOSA!Noi vogliamo vedere il calcio....le risse ke se le andassero a fare nei bar!!!Sentire cori del tipo "ki non salta di pagani è",quando si gioca contro l'adrano....ke mi sta a significare?!?!?ignoranza e odio "razziale",solo questo!!!!

Questo progetto è per dire basta a tutto questo!!!vogliamo vedere solo il CALCIO allo stadio!!!

Postato da: magicoangri il 12-06-2007
per l'intelligentone
io angri paganese non l'andavo a vedere per fare rissa. ma per l'emozione del derby. gnurant

Postato da: Riddick il 12-06-2007
Per magicoangri
E infatti non era rivolto a te,ho detto

"Vedere gente ke aspettava match del tipo angri-pagani o angri-ebolitana solo per la rissa tra tifoserie....è una cosa VERGOGNOSA!Noi vogliamo vedere il calcio....le risse ke se le andassero a fare nei bar!!!"

Se ti kiami "gente" kiedo scusa :°D!E poi ho parlato in 3° persona plurale!


mi riferivo in generale...non certo a te ke non ti conosco nemmeno!


Postato da: o3blA84 il 13-06-2007
....
Personalmente non credo e non auspico che si arrivi ad una fusione tra Angri, Paganese e Nocerina.Ogni città vorrebbe vedersi rappresentata dalla sua squadra di calcio. Gli sfottò sono il sale della rivalità fino a quando non si arriva ad episodi di intolleranza e di violenza. Mi dà ENORMEMENTE FASTIDIO che una persona che vuole semplicemente esprimere un'opinione positiva sulla gestione della Paganese e sull'operato del sindaco Gambino in suo favore deve essere bollato come "pezzaro" e "venduto" solo perchè angresi e paganesi sono rivali. E non c'entra l'appartenenza politica: avrei detto lo stesso se il sindaco di Nocera Romano avesse fatto come Gambino per la Nocerina. Smettiamola di chiuderci a riccio nella nostra triste realtà ed apriamoci a ciò che di buono hanno realizzato i nostri vicini.

Postato da: Riddick il 13-06-2007
...
sono pienamente d'accordo con te....gambino ha fatto tanto sia per pagani come città,sia per lo sport...e l'operato di un sindaco va al di là di ogni cosa...soprattutto si vekkie rivalità tra paesi limitrofi...Non per niente è stato il sindaco + votato d'italia....

E spero ke anke mazzola farà tanto, prima per la città di angri,ke è veramente degradata....e poi per lo sport...ke deve essere rivalutato!!Con due personaggi della politica quali Marrazzo e Gambino questo potrà essere possibile,io ci ho creduto dal 1° momento...al di là della mia posizione politica ke è e rimarrà di destra :P!

Forza Mazzola e Forza Angri!!!

Postato da: Andrea il 13-06-2007
stiamo inguaiati
con la monnezza per le strade, i debiti al comune, i camipon che ci camminano addosso e voi di che parlate? Angri e Paganese. Stiamo letteralmente inguaiati.

Postato da: o3blA84 il 13-06-2007
x andrea
Non siamo inguaiati. Parliamo di calcio e politiche dello sport, invece di tutto quello che elenchi tu, perchè la notizia a cui questa discussione fa riferimento riguarda l'Angri 1927.
Appena ci sarà lo spunto per parlare degli argomenti da te proposti, sicuramente di grande importanza, ne discuterò con piacere insieme a tutti gli utenti del sito

Postato da: Andrea il 14-06-2007
mah
talmente che stiamo inguaiati che oggi è apparso nelle strade di angri un manifesto che dice letteralmente così: "dopo il napoli anche l'angri in serie A con gianpaolo mazzola". nemmeno in sudamerica...







SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello