angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Verso le elezioni ad Angri
Incontro politico promosso dal Comitato dei cittadini angresi.

Pubblicato da: La Redazione il 6 Marzo 2007

Angri Casa del Cittadino
Casa del Cittadino
Giovedì 08 marzo, alle 20,30, presso la Casa del cittadino in Angri, si terrà l’incontro politico promosso dal Comitato dei cittadini angresi. I cittadini sono chiamati a discutere delle prossime elezioni amministrative comunali, e in particolare di 10 punti programmatici che saranno al centro del dibattito politico promosso dal comitato.

I dieci punti programmatici sono:
1. ACQUA: BENE DI TUTTI. NO alla privatizzazione e SI alla gestione pubblica di una risorsa primaria, a prezzi contenuti. SI alla Rottura del contratto con la Gori.

2. SCALO MERCI: ritorno ad uso pubblico. Il comitato chiede lo scioglimento dello scellerato contratto che ha dato in fitto irrisorio e vergognoso al gruppo A.R. un’area importantissima, centralissima e di migliaia di metri quadrati.


3. PARCHEGGI: piano della sosta per le auto in città, assicurando posti liberi per tutti, come impone la legge, in particolare per i residenti. Lo scioglimento del contratto con cui il Comune di Angri ha dato la gestione delle aree di sosta a un’azienda privata della provincia di Napoli che ne ricava decine di migliaia di euro al mese, gravando sulle tasche dei cittadini Angri e di chi viene in città, senza contare che molti dipendenti della società sono a part time e con contratto a tempo determinato. In alternativa, il Comitato propone la gestione dei parcheggi dall’azienda speciale del Comune di Angri.

4. RILANCIO DELL’ECONOMIA. Ridare fiato al commercio e all’artigianato, unici settori che impiegano totalmente dipendenti di Angri. Il Comitato propone la creazione di una struttura di servizi per le piccole e piccolissime imprese al fine di far svilluppare nuove occasioni di lavoro e per aiutare nella gestione delle aziende i commercianti e gli artigiani.

5. REALIZZAZIONE DI UN CONSORZIO FIDI, per combattere il fenomeno dell’usura e degli alti tassi bancari sostenuti da commercianti, artigiani e altri piccoli imprenditori.


6. RECUPERO AREA EX MCM, mettendo a disposizione del Gruppo Ar (proprietario del suolo) un’altra superficie di uguale metratura quadra in una zona industriale. In questo modo le ex Mcm potrebbero ospitare La Città della scienza per i bambini.

7. NON TOCCATE L’EX “CINEMA MINERVA”. Non va cambiata la destinazione d’uso dell’ex cinema Minerva, che deve rimanere una struttura culturale e non vedere spuntare l’ennesimo centro commerciale.

8. CITTA’ DELL’AGRO. Il futuro sindaco di Angri si dovrà impegnare per la costituzione di un’unica città “federata” tar i comuni dell’Agro nocerino per l’abbattimento dei costi dei servizi e per agganciare gli ultimi finanziamenti europei per infrastrutture, mobilità, ricerca, qualità urbana, e altro, previsti per la Campania. Un primo passo possono essere la gestione con un’unica azienda della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani e della pubblica illuminazione e la creazione di un’unica polizia locale. Nell’occasione, il Comitato prende posizione anche alla delibera regionale che individua gli inceneritori per i rifiuti, dicendo NO AGLI INCENERITORI.


Ferruccio Iaccarino
Ferruccio Iaccarino
9. RIORGANIZZAZIONE DELLA MACCHINA COMUNALE. Le risorse umane del Comune di Angri vanno riorganizzate. E’ intenzione del Comitato far impegnare 100 cittadini, professionisti e conoscitori di varie problematiche del territorio, che dedicano una parte del loro tempo per il bene comune. Il sindaco non dev’essere l’imperatore di turno, ma un uomo capace di aggregare i cittadini, facendoli diventare realmente protagonisti della rinascita della propria città.

10. CHIAMATA A RACCOLTA DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI E DEI SINGOLI OPERATORI CULTURALI. Rappresentano una ricchezza e un patrimonio della nostra società, il cui impegno sarà indispensabile per meglio comprendere i tempi nuovi e tracciare le linee guide dello sviluppo della città.




Parole chiave: Ferruccio Iaccarino , Comitato dei cittadini , Elezioni , Politica , Angri




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

 

Prodotti
La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello