angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
ANGRI ECO SERVIZI : INDISCREZIONI SUL NUOVO VERTICE
Nel nuovo CdA probabilmente Carlo Semioli, area UdC, e Giuseppe Ferraioli, presidente del circolo cittadino di Alleanza Nazionale

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 3 Agosto 2007

La lunga riunione della giunta Mazzola conclusasi nella tarda serata avrebbe partorito alcuni nomi del nuovo vertice dell’azienda municipalizzata Angri Eco Servizi. Si starebbe delineando così il profilo del nuovo vertice aziendale. L’azienda di via Stabia, già da tempo al centro del dibattito politico, potrebbe avere una nuova organizzazione frutto dell’intesa tra i partiti della CdL, con uno sguardo attento anche alle esigenze della opposizione di centrosnistra.

Oggetto del vertice il nuovo organigramma dell’azienda speciale cittadina impegnata in tutto il ciclo integrato dell’igiene urbana. Non solo ritiro dei rifiuti e spazzamento delle strade ma anche pulizia delle feritoie, pulizia dei giardini, disinfestazione e derattizzazione. Funzioni previste dallo statuto aziendale. Le indiscrezioni per ora resterebbero tali. Nulla sarebbe confermato visto che non sono stati formalizzati atti amministrativi relativamente alle nomine. Una ufficialità che potrebbe trovare pubblicità e conferma da qui a qualche giorno.

In particolare, massimo riserbo si sarebbe registrato sul nome del presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. Posto attualmente occupato da Michele Avagnano. Il nuovo presidente potrebbe essere un professionista politicamente vicino al sindaco Mazzola. La stessa prudenza vigerebbe anche sul nome del nuovo direttore generale che dovrà sostituire Pierfederico De Filippis. Il nuovo direttore potrebbe essere scelto tra le forze interne dell’azienda. Voci di corridoio, però, darebbero per quasi certi quali membri del nuovo cda i nomi di Carlo Semioli, area UdC, e di Giuseppe Ferraioli, presidente del circolo cittadino di An. Non si conoscerebbero ancora i nomi degli altri due componenti.

Da anni la municipalizzata non verserebbe in condizioni economiche floride. All’appello mancherebbero diversi miliardi delle vecchie lire. La gran parte del denaro deriverebbe dai trasferimenti da parte di Palazzo Doria. Somme che non sarebbero state corrisposte a causa di una perdurante mancanza di liquidità delle casse comunali.

Le sorti dell’AES sarebbero cioè direttamente legate alla capacità di spesa e di erogazioni del denaro da parte del Comune. Il nuovo vertice dovrebbe tentare di risollevare l’azienda cercando di intervenire su tutta le gestione, compresi eventuali sprechi. Insomma, si potrebbe aprire un nuovo corso per la multiservizi che occupa stabilmente cinquantadue lavoratori. L’azienda nacque diversi anni fa per dare una risposta occupazionale ai lavoratori socialmente utili. Da allora avrebbe incontrato notevoli difficoltà gestionali sul proprio cammino. Di pari passo si sarebbe registrato un continuo aumento dei costi per il conferimento dei rifiuti in discarica. Cifra che sarebbe lievitata anche a causa della perdurante emergenza regionale. Tra i primi aspetti da rilanciare ci sarebbe la raccolta differenziata dei rifiuti, mai andata a regime anche a causa del metodo adottato dall’azienda consistente nel deposito al suolo dell’immondizia.



Parole chiave: Economia , Angri , Palazzo Doria , Rifiuti , Angri Eco Servizi , Michele Avagnano , Pierfederico De Filippis , Carlo Semioli , Giuseppe Ferraioli , Slaute




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

 

Prodotti
Compendio di economia aziendale

Dizionario di economia banca & borsa. Inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM

Compendio di contabilità e ragioneria pubblica. Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche

Materie prime: capire per guadagnare

MY WAY SPORT

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

TEICO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

Economia dei contratti


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello