angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Antonio Mainardi entra “a pieno titolo” nella maggioranza di Mazzola
Il programma del sindaco integrato con le proposte delle liste civiche “Uniti per la nostra terra” e “Aria Pulita”.

Pubblicato da: La Redazione il 23 ottobre 2007

il sindaco Mazzola con Mainardi e Ferrara
Pubblichiamo integralmente il comunicato ricevuto dall’ufficio stampa del Comune. Lo facciamo pur non essendo stati “invitati” alla relativa conferenza stampa. Un’altra strana “dimenticanza”? Lo pubblichiamo lo stesso perché quel migliaio e più (molto di più) di cittadini angresi che ogni giorno si informa attraverso angri.info ha il diritto di conoscere tutti gli avvenimenti e le opinioni più controverse, al fine di evitare proprio la “manipolazione dell’informazione”, sport alquanto diffuso dalle nostre parti ma che sicuramente non ci appartiene.

Il comunicato del Comune.A seguito accordo programmatico si è convenuto di integrare le linee programmatiche presentate dal Sindaco Gianpaolo Mazzola nella seduta del Consiglio Comunale del 10 ottobre 2007. I punti sottoposti sono:
- Ambiente.
Su tale argomento il Consigliere Antonio Mainardi, quale rappresentante delle suddette liste civiche, ha proposto un intervento nel settore delle politiche ambientali teso a migliorare l’esistente attraverso un collegamento continuo con l’azione di intervento regionale. A tal uopo il Consigliere Mainardi si farà carico di rafforzare il rapporto con l’assessorato regionale al fine di incidere per la realizzazione delle isole ecologiche inserite nel piano già predisposto dall’Amministrazione Mazzola per la raccolta differenziata.

-Verde pubblico.
una riqualificazione del tessuto urbano che passi attraverso il recupero del “verde pubblico” sia attrezzato che non. Si ritiene opportuno procedere alla catalogazione delle alberazioni ottenendo una quantificazione, a tutt’oggi mancante, del patrimonio arboreo presente sul territorio.
-Scuola.
Si propone di integrare le proposte formulate dal Sindaco Mazzola e dall’assessore Fasolino istituendo un monitoraggio mensile di concerto con gli istituti presenti sul territorio, non solo per quanto concerne servizi accessori quali la mensa ed il trasporto, ma anche per altre esigenze ravvisate dai Consigli di Istituto.
Ulteriore proposta riguarda l’istituzione di un osservatorio sugli Istituti di II grado al fine di garantire un orientamento universitario più confacente alla realtà locale.


- Sport, cultura e tempo libero.
Accelerazione nell’istituire la consulta delle Associazioni Sportive e culturali e anche su tale argomento il Consigliere rafforzerà il rapporto con la Giunta Regionale al fine di cogliere tutte le opportunità che si andranno a presentare presso lo sportello regionale.


Il Sindaco nell’accettare le integrazioni proposte si è dichiarato fiducioso e felice dell’apporto costruttivo del Consigliere Mainardi, sicuro che lo stesso ha dato avvio ad un modo nuovo di fare politica basato non più sulla polemica sterile e fine a se stessa ma su atti concreti che portano ad una crescita civile del paese.



Parole chiave: , Angri , Gianpaolo Mazzola , Antonio Mainardi , ufficio stampa comune




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: sonniboi il 24-10-2007
Avanti il prossimo!
E’ fantastico verificare che le stesse dinamiche perverse, che siamo costretti a subire quotidianamente a livello di governo centrale, si debbano ripetere anche a livello periferico nei nostri disastrati Comuni; eppure, il nostro sindaco si era dato un aplomb Managerial/Berlusconiano, non da turtelen romagnolo. Sarà sempre colpa di questo fastidioso vento di stagione... Complimenti per la foto comunque, anche se i colori sono un po’ cupi… Spero comunque, come da promesse di campagna elettorale ed in quanto contribuente di questo comune, di essere stupito con effetti speciali!







pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

 

Prodotti
The Who T-shirt

L' urlo e il furore

Tuttifrutti. Viaggio tra gli alberi da frutto mediterranei, fra scienza e letteratura

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

Hotel Bema - Amsterdam

FOTOCOPIAMO

Deus caritas est. Ediz. latina

AQUARIUM

Fondamenti di fisica. Vol. 1


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello