Finita la campagna elettorale, finite le feste di ringraziamento, i cittadini angresi attendono la risoluzione dei loro problemi. In primis l'emergenza rifiuti e la circolazione dei mezzi pesanti nel centro abitato. Due argomenti che sono sul tappeto da vari mesi e che ora devono trovare una soluzione.
Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, è innegabile che la mancanza di un sito provvisorio di stoccaggio nel territorio comunale è la causa prima del formarsi di cumuli di immondizia ogni qualvolta non si riesce a portare in discarica i rifiuti.
Durante la campagna elettorale i due candidati al ballottaggio (Mauri e Mazzola) avevano anche fatto capire di essere d'accordo sulla scelta dell'area da destinare a sito provvisorio- un terreno che dovrebbe essere di proprietà comunale- e che si trova nei pressi del depuratore.
Oggi il sindaco Mazzola è in grado di prendere i provvedimenti necessari affinchè tale terreno venga adeguato al più presto alle prescrizioni previste dalla legge. L'urgenza di tali provvedimenti è chiaramente dettata dal pericolo di focolai d'infezione che con il caldo torrido potrebbero insorgere.
L'altro problema non meno importante è la regolamentazione del traffico pesante nel centro cittadino. Il sindaco Mazzola si è impegnato pubblicamente a risolverlo al più presto. Centinaia di persone, abitanti le zone limitrofe all'area dell'ex Mcm, sono ogni giorno, dalle prime luci dell'alba fino a sera tardi, costrette a convivere con grossi camion e tir, strombazzanti ed inquinanti, diretti al deposito di Antonino Russo. Sarà dalla risoluzione a breve di questi due grossi problemi, piuttosto che da lavori di abbellimento - sui quali non mancheremo di ritornare - che si misureranno le reali capacità del nuovo sindaco di Angri.