angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Scade sabato 28 aprile alle ore 12 il termine per la presentazione delle liste. Entro oggi 12 aprile dovranno essere affissi i manifesti di convocazione dei comizi.
Si susseguono gli incontri per scegliere i candidati sindaci e le liste collegate. Il punto sulla situazione.

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 11 aprile 2007

Liste elettorali angri
La macchina elettorale è ormai in moto. Con un’apposita circolare del Ministero dell’Interno sono state specificate le modalità a cui si dovranno attenere i comuni e i candidati per le prossime elezioni amministrative. Ad Angri , per presentare le liste occorreranno un minimo di 175 elettori, con un tetto massimo di 350 . Tranne le ormai certe candidature a sindaco di Pasquale Mauri ed Elio Barba, gli altri partiti sono ancora alla ricerca del candidato “migliore” alla carica di primo cittadino. La confusione nei partiti, tra i partiti e tra gli stessi personaggi politici è ormai al suo livello massimo.

Al momento, come dicevamo, le due uniche certezze sono le candidature di Pasquale Mauri e di Elio Barba. Il presidente di Agro Invest, pur in disaccordo con il suo compagno di partito (Udeur) Marcello Ferrara, continua a macinare adesioni – al momento individuali – di esponenti di vari partiti del centro-sinistra. Ma Mauri sta anche preparando con dovizia il suo programma elettorale ed ha già colto al balzo la proposta che viene dagli organi di informazione locali di un impegno pubblico alla trasparenza, con la pubblicazione sul sito ufficiale del Comune di tutti gli atti dell’Albo Pretorio, nessuno escluso.

Ferrara dal canto suo avrebbe già definito i simboli delle due liste con le quali è intenzionato a competere: una mano con sopra il castello e una colomba con l'arcobaleno. Elio Barba, dirigente aziendale in pensione, dai forti trascorsi sindacali e politici nella sinistra , ha ufficializzato la sua candidatura con un manifesto pubblico. Ha iniziato già la sua campagna elettorale con un concerto in piazza per i giovani e spera di convogliare sulla sua persona il consenso anche di Rifondazione Comunista e dei Verdi.

La Margherita e i Ds, accumunati dal progetto nazionale della costituzione del Partito Democratico, sembra abbiano trovato la loro sintesi in Rosario Capone, dirigente dell’Asl. Ma i mugugni nei rispettivi partiti sono molti, considerate le simpatie fin’ora espresse da Capone nei riguardi dei partiti di centro-destra. Ma, forse, nelle intenzioni dei dirigenti locali della Margherita e dei Ds è propria questa “tendenza” verso il centro destra del loro candidato che potrebbe risultare vincente nell’eventuale ballottaggio con l’altro pezzo di centrosinistra capeggiato da Mauri. La coalizione del centro destra, nell’eventualità del mancato raggiungimento del ballottaggio, potrebbe infatti optare per il candidato più vicino a loro dal punto di vista politico, appunto Capone.

Intanto Forza Italia, Udc e Alleanza Nazionale non hanno ancora ufficializzato il loro candidato e quindi i nomi che si fanno (Massimo Postiglione in primis) appartengono solo ad indiscrezioni senza alcun riscontro concreto. Nel panorama politico angrese si fanno naturalmente anche i nomi di altri candidati: Marcello Ferrara, Massimiliano Mazzola, Francesco Lombardo (Rifondazione Comunista), Ferruccio Iaccarino ma, necessariamente, alcuni di essi, all’ultimo istante, faranno scelte diverse.



Parole chiave: Angri , Politica , Marcello Ferrara , Massimiliano Mazzola , Pasquale Mauri , Elezioni , Massimo Postiglione , Ferruccio Iaccarino , Francesco Lombardo , Amministrative , Rosario Capone , Elio Barba , 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello