angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
L'Angri vince contro il Siracusa,nel giorno del suo 80° compleanno.
Pubblico delle grandi occasioni al Novi per lo scontro tra Angri e Siracusa.

Pubblicato da: www.cuoregrigiorosso.it il 15 gennaio 2007

Angri Siracusa
All’inizio del girone di ritorno la partita con il Siracusa assume i contorni di uno scontro decisivo per il prosieguo del campionato. Ma la prestazione dei ragazzi di Mario Di Nola è andata oltre la più rosea previsione. I grigiorossi sono scesi in campo concentrati e determinati a conquistare i tre punti. Per di più hanno ripagato l’affetto mostrato dai tifosi con un gioco godibile oltre che produttivo.

L'esultanza dei grigiorossi.
L'esultanza dei grigiorossi.
Primo tempo.Avvio di gara scoppiettante per entrambe le formazioni. Al secondo minuto è il Siracusa a provocare un brivido degli oltre mille tifosi presenti sugli spalti. Nuvoli dalla bandierina effettua un cross teso che Bonarrigo piazza di poco al lato della porta di Valiante. Ma al ‘3 un passaggio azzardato del siciliano Chiariello viene intercettato da Ferraioli che lancia Falcone verso la porta scoperta di Casadei, ma il tiro finisce fuori. I continui capovolgimenti di fronte assicurano uno spettacolo al cardiopalma. All’ottavo minuto un Ferraioli ispirato effettua un passaggio morbido verso Falcone che di prima calcia di esterno destro scavalcando il portiere con un incredibile pallonetto. Inutile il tentativo di recupero di De Pascale: è la rete del vantaggio. Al ’13 capitan Amarante tenta il raddoppio con un tiro da fuori area che però finisce alto sulla traversa. Ma i grigiorossi sono determinati a raggiungere il raddoppio e maturano un assedio nei confronti della difesa isolana. Al ’15 è Piemonte ad effettuare una rapida incursione in area, scambia con Ferraioli, ma Casadei non si lascia sorprendere. Al ’19 il Siracusa giunge nella metà campo avversaria con Romano che effettua un gran tiro a cui Valiante si oppone con il corpo. Ed ancora Ferraioli, al ’20, crea l’illusione del gol realizzando una punizione ad effetto dal limite. Al ’21 Falcone avanza sulla destra, crossa verso il centro dell’area, trova Majella pronto che di destro spiazza Casadei. È il gol del raddoppio che rende il Novi una bolgia infernale per gli avversari. Al ’26, ancora Romano, migliore in campo per il Siracusa, realizza un tiro che finisce alto sulla traversa.

Secondo tempo.Nella ripresa il Siracusa scende in campo determinato a strappare ai grigiorossi almeno un pareggio. Ma inizia lo show di Valiante che neutralizza senza troppa difficoltà le manovre offensive degli avversari. Al ‘4 è Pannozzo, incredibilmente solo in area, ad impegnare l’estremo difensore angrese. Tuttavia, è ancora l’Angri a confezionare le più limpide azioni da gol. Al ’17 ancora uno scambio Falcone-Majella, palo pieno per il bomber grigiorosso. Al ’19 Coppola ruba palla a centrocampo, serve Piemonte che calcia dritto verso al porta creando qualche difficoltà a Casadei che para in due tempi. I ragazzi di Mario Di Nola dimostrano di non accontentarsi e cercano ripetutamente la rete della tranquillità.

Al ’21 Grillo realizza una punizione ad effetto che obbliga Casadei a deviare in angolo con un gran colpo di reni. Al ’38 l’ultimo brivido per la tifoseria grigiorossa a causa di un tentativo di Bonarrigo che solo davanti al portiere cerca il gol della consolazione ma trova difronte il muro costruito dall’estremo difensore grigiorosso.

La vittoria con il Siracusa contribuisce a rendere più appetibile anche il prossimo turno. Si profila, infatti, all’orizzonte l’ennesimo scontro diretto con il Savoia. Il derby di domenica prossima promette faville.



Parole chiave: Angri , Sport , Calcio , Siracusa , Mario Di Nola , Pasquale Novi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

 

Prodotti
MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello