angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
L'ANGRI OGGI AL NOVI SI GIOCA I PLAYOFF
Contro il Siracusa coppia d’attacco formata dagli angresi purosangue Vitale e Criscuolo

Pubblicato da: Vincenzo Vaccaro il 3 Maggio 2008

angri siracusa
Ultimo atto di un campionato che resterà negli annali grigiorossi per l’orgoglio profuso in campo, per la sua imprevedibilità e per aver consacrato una cittadina ai vertici del calcio dilettantistico. Una bella soddisfazione poi si potrebbe anche raccogliere all’ultima gara di campionato se al triplice fischio del direttore di gara si potesse festeggiare il passaggio ai play off, un obiettivo raggiungibile se dovessero verificarsi alcune coincidenze.

Ma allo stato attuale meglio non fare previsioni visto che la penultima di campionato pur con il pareggio esterno ottenuto contro l’ostica Turris rinata con la cura Urban, l’Adrano aveva risposto con il bottino pieno ottenuto in casa dei giallorossi di Sant’Antonio Abate.

L’Angri aveva in pratica rispettato il tabellino di marcia stilato dopo la matematica salvezza solo che si era fatto i conti senza l’audacia dei siciliani che hanno mandato all’inferno i cugini abatesi. Si spera ora in un risultato positivo della Casertana che proprio ad Adrano potrebbe staccare il biglietto per non partecipare alla lotteria del play out. Quindi contro il Siracusa bisognerà assolutamente vincere per tenere accesa la speranza di partecipazione al torneo post campionato e alla coppa Italia professionistica del prossimo anno, due obiettivi che permetterebbero per il secondo anno consecutivo di scrivere altre belle pagine di storia grigiorossa.

Ma ad oscurare gli entusiasmi dei ragazzi di Esposito è ancora una volta la iella per gli infortuni di Iossa e Falcone che vanno ad aggiungersi a Ferraioli e Galdi forzatamente assenti dal terreno di gioco per la squalifica rimediata dopo la quarta ammonizione durante la gara con la Turris.

Niente Siracusa quindi per i bombers grigiorossi che non potranno aggiungere altre reti al già corposo bottino ottenuto. Mister Esposito, autentico mago delle emergenze, dovrà presentare una coppia d’attacco formata dagli angresi purosangue Vitale e Criscuolo, in gol già domenica scorsa con la Turris. In pratica Pasquale Esposito riproporrà la stessa formazione con cui riuscì a riagguantare gli avversari con una condotta di gara esemplare. L’eclettico Cacace è stato allertato a sostituire Iossa al centro della difesa a fare coppia con Manzo mentre Basile, Amarante, Della Femina e Vezzoli costituiranno il perno del centrocampo. Ma il valore aggiunto sarà certamente l’incitamento di quel pubblico che non ha mai girato le spalle alla U.S.Angri 1927 condividendone gioie, dolori e preoccupazioni e quello che più conta però è il morale dei ragazzi che vedono nel proprio mirino a pochi minuti dalla fine del campionato la meta del raggiungimento dei play off che potrebbero fare da corollario ad una stagione fantastica cui hanno contribuito atleti seri e professionali che hanno fatto da chiocciola a ben dieci ragazzi classe novanta, inestimabile ricchezza per il futuro grigiorosso. Per domenica sarà quindi imperativo andare al “Novi” e tifare per i colori grigiorossi, spingere la squadra oltre tutti gli ostacoli, con un orecchio ad Adrano da dove la Casertana potrebbe tornare con i punti necessari per agganciare la zona salvezza senza la coda play out, uno stimolo niente male per le speranze dei grigiorossi che comunque al di là di quanto potrà accadere in campo vanno ringraziati per quanto fatto.



Parole chiave: Angri , Sport , Calcio , Siracusa , Serie D , US Angri 1927




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello