L’Angri Soccer ha lottato fino all’ultimo minuto per contrastare il passo ad una formazione, l’Atletico Savoia che sta rincorrendo la lepre Libertas Stabia. Lotta impari quindi tra l’Angri Soccer, giovane e sbarazzina e l’Atletico Savoia ricca di un organico formato anche da calciatori di serie superiore.
La gara è stata piacevole anche per il comportamento in campo della formazione angrese che non ha badato solo a difendersi ma a rintuzzare con orgoglio le offensive avversarie grazie ad una tattica a volte spregiudicata che ha messo spesso in difficoltà i più quotati avversari. Schierato a tre punte con Meglio, al rientro dopo l’infortunio, a far da punta centrale con accanto Criscuolo Alessandro e Ferraro, meglio conosciuto col nome di Zamorano per una vaga somiglianza col campione interista, l’Angri ha anche colpito un palo clamoroso quando si era ancora sulla risultato di parità e se solo la fortuna avesse baciato la traiettoria che Ferraro al 50’ aveva inferto alla palla oggi si starebbe a discutere di un risultato diverso, ovviamente decisione arbitrali a parte.
Infatti il signor D’Angelo di Napoli ha nel secondo tempo fatto di tutto per innervosire i ventidue in campo comminando ammonizioni sia da una parte che dall’altra. La svolta della gara si è avuta al 65’ quando il direttore di gara mandava anzitempo negli spogliatoi Alessandro Criscuolo. Mister Vitter dell’Atletico allora mandava in campo un centrocampista al posto di Balzano, una mossa indovinata tanto che gli ospiti ora operavano un buon pressing sottoporta.
L’Angri non si faceva comunque irretire dal comportamento degli avversari facendosi in contropiede pericoloso all’81’ con un diagonale di Nirolo che sfiorava il montante sinistro. Sul capovolgimento di fronte grande mischia in area angrese, Amoroso in rovesciata centra il braccio di Sabatino nemmeno tanto discostato dal corpo e da brevissima distanza; per il direttore di gara è rigore che Guadagno trasforma spiazzando un buon Di Donato tornato tra i pali dopo qualche anno. Gli ultimi minuti sono ovviamente di marca angrese convinta di poter raggiungere il meritato pareggio, la gara si incattivisce tanto che nel recupero e a quasi tempo scaduto, il signor D’Angelo espelle i torresi Criscuoli e Massa.
Vincenzo Vaccaro
ANGRI SOCCER - 0
ATLETICO SAVOIA -1
ANGRI: Di Donato, Palumbo, Salsano, Elefante, Sabatino, Criscuolo G, Criscuolo A, Nirolo, Meglio (65’ Afeltra, 85’ D’Auria), Ferrraro, Caputo (85’Iozzino).
A disp. De Marinis, Cuomo, Catania, De Stefano. All. De Virgilio
ATLETICO SAVOIA: Russo, Amoroso, Balzano (57’ Barbera), Paduano, Criscuoli, Manfregola (72’ Giaimè), Federico, Massa, Guadagno, Flauto (70’ Cirillo), Hon Ba.
A disp. Possumato, Vitter, Sena, Pagano. All. Bitter
Arb: D’Angelo di Napoli
Rete: 84’ Guadagno (rig)
Espulsi: 65’ Criscuolo A. (A), 90’ Criscuoli, 92’ Massa (AS)
Ammoniti: Salsano, Elefante, Criscuolo G. (A), Paduano, Massa (AS)
Angoli 4 a 3 per Atletico Savoia