angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Primarie del centrosinistra, Anna Atorino ringrazia gli elettori
Il mio impegno sarà la trasparenza dell’attività amministrativsa, la tutela dell’ambiente,la solidarietà sociale

Pubblicato da: La Redazione il 17 febbraio 2010

Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni, innanzi tutto, ai garanti e poi a tutti i volontari delle quattro liste che, con il loro infaticabile impegno, hanno reso possibile, domenica scorsa, lo straordinario successo delle primarie di coalizione dove, in poche ore, hanno potuto votare ben 2156 elettori.

Si tratta, è bene evidenziarlo, di un successo di vera e pura espressione democratica che, personalmente, ho vissuto con grande entusiasmo.

E’ mio dovere, inoltre, ringraziare, anche con una punta di commozione, i 734 elettori che mi hanno onorata della propria preferenza, la qual cosa conferma che il nostro progetto politico non è una semplice scommessa ma una realtà vincente e condivisa da tanti che va trattata con il massimo rispetto.


Gli elettori delle primarie, infatti, hanno dimostrato di volere un autentico rinnovamento di progetti e di idee oltre che di persone e fin da adesso, in nome e per conto dell’associazione NOI ANGRI, mi impegnerò ad arricchire di contenuti il programma della coalizione.

A tal proposito, mi preme invitare gli altri partiti e movimenti politici della coalizione a sottoscrivere pubblicamente il documento di intenti che tutti i componenti di NOI ANGRI hanno già condiviso e che in particolare prevede i seguenti impegni:

 Gli assessori siano scelti secondo criteri di competenza e conoscenza tecnica, fra coloro che abbiano almeno 10 anni di certificata esperienza e conseguimento di eccellenti risultati nell'area tematica che dovranno gestire.
 Il ricorso ad incarichi consulenziali ed esterni sia tagliato del 70% rispetto alla precedente amministrazione e le somme risparmiate siano destinate a quote di bilancio dedicate all’assistenza sociale e alla educazione delle nuove generazioni.
 Non siano conferiti incarichi ad personam a parenti ed e affini di sindaco, assessori e consiglieri, entro il 3° grado in nessun ente politico collegato in alcun modo all'amministrazione né direttamente, né indirettamente (società miste, municipalizzate ed altro) per tutto il periodo di legislatura.
 I professionisti che collaboreranno con l'amministrazione risultino iscritti ai relativi albi professionali e siano in possesso di comprovata esperienza; essi saranno parte di un elenco ufficiale e subiranno rigorosi criteri temporali di rotazione e di ricambio.


I candidati consiglieri della coalizione, che sono tutti cittadini che non hanno mai contribuito a crisi amministrative cambiando schieramento politico durante la loro consiliatura, rispettino le seguenti condizioni:

 essere leali nella competizione elettorale, rispettare ogni avversario e non utilizzare mai l’arma della diffamazione personale;
 rispettare tutte le norme Comunitarie e Nazionali anche nella vita privata, con particolare attenzione per quelle amministrative locali, ivi compreso il regolamento sulle affissioni pubbliche.

e inoltre
qualora eletti:
 a tenere conto con tutti gli strumenti possibili delle istanze di interessi collettivi che emergeranno dalle associazioni e dai partiti che li hanno candidati;
 a tenere la massima trasparenza di condotta politica di fronte all’intera comunità cittadina dando conto sempre pubblicamente e con ogni strumento di informazione delle decisioni assunte in sede consiliare e di commissioni;

qualora non eletti:
 a seguire l’attività amministrativa del comune con funzione di controllo, informazione ed elaborazione di proposte presso le associazioni di appartenenza.


Sottolineo che per NOI ANGRI gli impegni sopraesposti non rappresentano una mera retorica esposizione di principi ma delle vere e proprie linee guida di comportamento che sarà necessario seguire per poter realmente invertire la rotta.

E’ necessario, infatti, riportare Angri ad adeguati livelli di civiltà e dignità dato che non si potranno mai creare solide condizioni per lo sviluppo delle attività industriali e commerciali se prima non si migliorerà la qualità della vita del cittadino.

Ecco perchè, lo ribadisco, mi impegnerò a presentare un programma politico-amministrativo chiaro attuabile e condiviso che avrà come punti cardine: la trasparenza amministrativa, la tutela della salute e dell’ambiente, la solidarietà sociale, la formazione e l’educazione delle nuove generazioni, la valorizzazione del patrimonio storico ed artistico locale, la sicurezza e la legalità, lo sviluppo sostenibile.

Avv. Anna Atorino




Parole chiave: Angri , centrosinistra , verso le elezioni , NOIANGRI , Anna Atorino




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello